Naomi: "Noi super top presto nei libri di storia"!!!!


Naomi, Linda, Elle, Claudia, Cindy... Chi sono? Ma le bellissime che calcavano le passerrelle negli anni Novanta: un mito senza tempo di cui è impossibile dimenticarci. Parola proprio di una di loro: Naomi Campbell. "Le super top model degli anni ‘90 non sono solo delle figure effimere del mondo della moda ma delle vere e proprie icone di bellezza che verranno studiate nei libri di storia", ha dichiarato la 'Venere nera' al mensile Top Model.
Secondo lei, infatti, come oggi si va nei musei per ammirare la bellezza della regina egizia Nefertiti, tra mille anni si ricorderanno le Top Model come simbolo di un epoca in cui la bellezza ha dominato i mezzi di comunicazione di massa. "Non è un caso che una Top come Carla Bruni - ha dichiarato poi la Campbell - sia entrata all’Eliseo, ma c’è da scommettere che, mentre oggi nessuno ricorda più i nomi dei faraoni, tutti sanno perfettamente chi è Nefertiti e fanno ancora oggi la fila all’Altes Museum di Berlino per ammirarne la sua straordinaria bellezza".
In effetti sfogliando i rotocalchi del mondo della moda e osservando le campagne pubblicitarie degli ultimi tempi, quello che colpisce è senza dubbio il massiccio ritorno in auge delle super Top degli anni 90: da Naomi Campbell a Elle Macpherson, da Natalia Vodianova a Claudia Schiffer, le modelle più famose degli anni novanta continuano a fare incetta di presenze sulle passerelle legate all’immagine dei più grandi brand della moda e non solo e, come dichiara l’autorevole Times, "con corpi perfetti stanno dimostrando il loro potere e la loro forza di resistenza".
Naomi Campbell, a 39 anni ha incantato le passerelle londinesi nell’ultima settimana della moda d’oltremanica. "Naomi è ancora la migliore in passerella, è un uragano, è il sole dopo la tempesta. Ogni volta che sfila o passeggia la gente urla. È ancora più bella lei di altre 21enni che conosco", ha dichiarato al Telegraph la stilista Danielle Helayel. Stessa ovazione per il ritorno in grande stile alle sfilate milanesi di Natalia Vodianova lo scorso settembre. Per conquistare copertine di ogni angolo di Inghilterra è bastato molto meno alla statuaria Elle Macpherson: sono bastati pochi scatti che la ritraevano a bordo della nuova Fiat 500C ad infiammare l’interesse dei giornali d’oltremanica.
La biondissima Claudia Schiffer è testimonial del profumo di Alberta Ferretti e si è unita a Naomi e Eva Herzigova per la pubblicità delle fragranze di Dolce e Gabbana e lo scorso anno ha fatto anche la testimonial per la campagna di Yves Saint Laurent.
L’ultima campagna della casa di moda parigina, invece, vede protagonista un’altra intramontabile, Kate Moss, che pare ricordare nello spot una notte di passione in auto, molto probabilmente ispirata ad un gossip ripreso dai giornali di tutto il mondo qualche mese fa e che la vedeva coinvolta in una sfrenata notte di sesso con il fidanzato Jamie Hince in auto nel bel mezzo di un parco di Londra.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love