Le borse crochet per la primavera-estate 2010 Dolce & Gabbana


L’unicinetto torna a far parlare di sé per la primavera-estate 2010. I delicati ricami di una tecnica che sta tornando di moda non solo sulle passerelle ma anche nella vita di tutti i giorni (quante volte negli ultimi anni abbiamo sentito parlare di laboratori di maglia e di ricamo come passatempo rilassante?) vanno a decorare le borse di moltissimi designer, primi fra tutti sicuramente Chanel,Salvatore Ferragamo e Dolce e Gabbana, che ci propongono due delle borse più iconiche del loro marchio in una delicata trama crochet.

Durante le passate sfilate abbiamo visto come la tecnica del crochet abbia contagiato un po’ tutti i desginer che hanno presentato le proprie collezioni tra Milano e Parigi. Tre diversi marchi hanno reinterpretato alcune delle loro it bag, le borse simbolo del loro stile, in un’inedita versione realizzata a uncinetto.

In una collezione dal fascino bucolico come quella per la primavera-estate 2010, non poteva certo mancare una versione della 2.55 di Chanel in crochet, decorata da fiori in tessuto realizzati a uncinetto. Ma non solo la it bag della maison d Rue de Cambon viene contagiata da questa mania, anche i secchielli estivi in paglia vengono elaborati secondo questo nuovo trend della stagione.

Bellissima la versione crochet della Sofia, la it bag di Salvatore Ferragamo, che ci regala una borsa con ricami dal gusto classico e dal motivo floreale. Maniaci del crochet per la nuova stagione sono anche Dolce & Gabbana, che hanno realizzato una bellissima versione della Miss Sicily con ricami a uncinetto a rilievo.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love