D&G presenta la donna è Far West e femminile per l'Estate 2010


Chi l’ha detto che la donna 2010 è tutta fiori e romantic mood?
Per Dolce&Gabbana la parola d’ordine è Far West: la collezione Primavera Estate fa sfilare sulle passerelle fanciulle con abiti in pelle, “used” e ricchi in frange.
In un mix di denim e ruche, la donna D&G veste con ampie gonne lunghe, pantaloni o shorts, rigorosamente abbinati a camicie jeans, stampate o a quadretti, la vita stretta da cinture massicce in cuoio, ai piedi gli immancabili stivali, in perfetto stile cow-girl, in pelle scamosciata, meglio se con frange.
Una tendenza tutta all’insegna dei colori caldi dell’estate e del lontano West, dunque, con una chiara predilezione per le tinte cognac, marroni e beige. Tuttavia, a ben guardare, al fianco del foulard annodato al collo e della camicetta infilata nei pantaloni, troviamo, qua e là, tocchi diestrema femminilità: ecco allora i minidress con balze, pizzi e merletti, trasparenze, ricami. Un mix che addolcisce la mise da Far West, tra sangallo, chiffon di seta, pelle traforata.
Le proposte di D&G ancora una volta non riescono a fare a meno di introdurre note di eleganza e delicatezza. Domenico Dolce e Stefano Gabbana creano sicuramente una collezione declinata per la donna easy e un po’ maschiaccio, ma che nasconde e cela, neanche troppo bene, tracce di profonda e voluta sensualità.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love