Intervista a Sam Webb

Sam Webb ha iniziato la sua carriera grazie ad un divertente attacco di gelosia e il resto è storia. Da Birmingham a Londra con la prima agenzia Select, Sam aveva qualche dubbio su questo campo misterioso chiamato 'modeling', ma con un grande forza di volontà un carisma infinito, il percorso verso il successo fu più facile del previsto.

Dove sei cresciuto?
Sam Webb: Nell'assolata Birmingham in Inghilterra!

Come sei stato scoperto?
Sam Webb: Scoperto a Birmingham nella mia città natale, quando il mio agente Dounia mi fermò mentre stavo con la mia ragazza! La mia ex pensava mi facesse la corte!  Non ero mai stato a Londra e neppure immaginavo che gli uomini potessero fare i modelli per professione! 

Quando hai iniziato come modello?
Sam Webb: Quando Select mi invitò a Londra! Non volevo andarci! Non sapevo che fare! Pensavo che mi stavano dando una possibilità di vedere Londra! 

Che cosa facevi prima del modello?
Sam Webb: ero all'università e lavoravo part-time in un cantiere, scavavo buche! Ma mi stavo pure allenando per divenire un pugile come il mio papà!

Quale fu la tua prima esperienza in passerella?
Sam Webb: Presumo fosse la sfilata p/e 2006 Dolce & Gabbana! Non avevo mai sfilato prima! Ero molto imbarazzato!

Che cosa ti piace e di cui non potresti farne a meno?

Sam Webb: io amo la mia famiglia e gli amici, io sono un uomo semplice - con molti vizi!


Una tua caratteristica che potrebbe sorprendere la gente?
Sam Webb: che dormo e parlo molto.

Cosa ti piace fare nel tempo libero?
Sam Webb: mi piace incontrare i miei amici, ubriacarsi e andare in palestra! Far uscire un po di tensione!

Di tutti i luoghi che hai visitato, qual è il tuo preferito?
Sam Webb: Mi è piaciuto molto in Nuova Zelanda! Ho grandi ricordi lì e lo stile di vita e il paesaggio è mozzafiato!

Com'eri da bambino?
Sam Webb: Sono stato molto cattivo, fuo cacciato dalla scuola, quando ero giovane! Non riuscivo a stare fermo un secondo (anche ora comunque) ah! Ma la mia mamma è stata grande con me e mi ha insegnato come contenere l'aggressività e le energie extra, mi mandò ad una scuola di tip tap.

Cosa stai facendo a parte il modello?
Sam Webb: faccio un sacco di cose! Mi alleno ancora col pugilato, ma non competo più! Ho anche iniziato a comprare moto classiche con mio padre, le sistemiamo e poi le vendiamo! Sono cresciuto nell'ambiente delle moto ed è sicuramente una delle mie grandi passioni! Mi rende felice che ho l'opportunità di fare questo con mio padre! Non abbiamo mai avuto i soldi per fare questo quando ero piccolo!

Qualche bel ricordo di lavoro con un fotografo in particolare?
Sam Webb: Lo shooting più speciale è stato con Bruce Weber che ha fotografato me e mio padre per Vogue Italia! E' sorprendente come Bruce non solo scatta incredibili fotografie, ma vuole capire e tirare fuori quelle che le persone sono nei suoi fotogrammi! Lui è stato grande con mio padre che non aveva idea di cosa stava succedendo! Io lo ricorderò per sempre!

Come riassumere la tua esperienza come un modello?
Sam Webb: vorrei riassumerla come la storia di un ragazzo di Birmingham trasferitosi a Londra con gli occhi chiusi che si trasforma in un uomo con gli occhi ancora aperti



Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love