Anna Wintour scrisse a Dolce e Gabbana: "Fate presto"
Anna Wintour non se l'è fatto dire due volte: visto che Domenico Dolce e Stefano Gabbana avevano fatto installare un sistema wi-fi per far comparire i commenti degli invitati sui grandi schermi messi intorno alla passerella, il direttore di Vogue Usa ha preso il suo smartphone e ha digitato "Schnell start the show" ovvero "fate presto (in tedesco, ndr) a iniziare la sfilata". L'esortazione, anzi si direbbe l'ordine perentorio sottolineato dall'uso della lingua tedesca, è comparso insieme alle frasi affettuose o addirittura enfatiche (tipo "la moda è effimera, Dolce & Gabbana è per sempre") di tanta gente che, dentro e fuori il Metropol, hanno partecipato in diretta all'evento su web.
Il marchio ha una vera cerchia di fan internettiani: sull'account Facebook del marchio ben due milioni e 323 mila persone, su Twitter 57 mila, sulle pagine Facebook di Stefano Gabbana quattromila e sul suo Twitter 67 mila; 250 i video caricati su Youtube e 3.778.00 le visualizzazioni. Un mondo di contatti che, più in generale, ha cambiato la filosofia della comunicazione e della moda. Tanto che la Camera Nazionale della Moda Italiana ha riproposto anche stavolta l'iniziativa di invitare una ventina di fashion blogger italiani e stranieri, tra i più seguiti e conosciuti, dedicando loro un'area allestita con computer e rete wi-fi all'interno del Fashion Hub di Palazzo Giureconsulti. "C'è una nuova atmosfera che pervade Milano in questi giorni - commenta Mario Boselli, presidente di Cnmi - un'ondata di freschezza e di creatività che dalle passerelle invade anche le strade"
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