Spiga2 un laboratorio creativo in continua crescita
Si è ufficialmente aperta la seconda stagione di Spiga 2, multibrand creato da Dolce & Gabbana per promuovere una nuova generazione di designer. Un opening concepito come un reality show: i giovani talenti provenienti da tutto il mondo si sono divertiti a creare degli “styling live”, mixando le loro creazioni con gli accessori Dolce & Gabbana.
Un evento che ha voluto mostrare al pubblico come funziona il backstage delle sfilate; al piano terra del negozio erano schierati tutti i designer impegnati nel preparare le modelle, che dopo aver superato la seduta di hair&make up, hanno sfilato in strada.
Vetrine come tableaux vivants: via della Spiga è stata invasa dai giovani, tra trend setter, fotografi, creativi e blogger. Sin dalla sua apertura, gli eventi di Spiga 2 sono pensati per coinvolgere la città. Anche la musica segue lo stesso ritmo: i dj set non sono mai curati da celebrity ma ospitano giovani che amano mettere musica.
Dopo la settimana della moda lo spazio continuerà ad animarsi con un calendario ricco di eventi che prevede incontri con i designer, live casting e appuntamenti musicali. La selezione dei creativi seguita personalmente da Domenico Dolce e Stefano Gabbana continua. Un panorama di stili davvero internazionale che vede in questa stagione protagonisti: Avelon, Bzz, Daniele Carlotta, Cooperative Design, Erkan Çoruh, Marc-Philippe Coudeyre, Girls From Omsk, Il Sistema Degli Oggetti con il lancio della collezione donna, MSGM, Elisa Palomino, Lamberto Petri, Fausto Puglisi, Rossorame, Gail Sorronda e Fani Xenophontos.
Spiga 2 non solo sta crescendo come laboratorio creativo di grande interesse, ma si dimostra anche un successo in termini di vendita, come raccontano gli stessi giovani tutti entusiasti di questa esperienza che sta permettendo loro di poter produrre e far conoscere le loro collezioni al pubblico. (fonte: vogue.it)
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