Dolce & Gabbana Milano Thunder fuori dai play-off di WSB

Si è conclusa paradossalmente con una vittoria l'avventura dei 'Dolce & Gabbana Milano Thunder', che non sono riusciti a qualificarsi ai play-off delle World Series of Boxe, concludendo a quota 27 punti in classifica nell'European Conference, preceduti dai francesi del Paris United con 29, nonostante questi ultimi siano usciti sconfitti da 3 dei 4 incontri disputati contro i milanesi.

Le speranze riposte in una qualificazione che avrebbe avuto le sembianze di un "miracolo" sono sfumate dopo la vittoria di misuradegli Astana Arlans contro i Poseidon Pohang, che ha permesso al club kazako di concludere come migliore 2° in assoluto, chiudendo così ogni porta ai milanesi, pur vittoriosi al Palasharp, contro i francesi del Paris United.

Il finale “in bellezza” dei Milano Thunder non è bastato per raggiungere le fasi finali, ma rappresenta comunque motivo d'orgoglio per la boxe italiana. Contro i già qualificati Paris United, i pugili del club meneghino si sono battuti con valore davanti al pubblico del PalaSharp, vincendo complessivamente per 4-1.

Per i Milano Thunder, pesano le sconfitte subite nel 10° e 11° turno contro squadre cosiddette “piccole”, quali gli Istanbulls e Kremlin Bears, di certo meno "blasonate" ma forse prese un po' "sottogamba" dai ragazzi allenati dall'ex pugile, 1° Campione del mondo dei pesi massimi nella versione WBO, Francesco Damiani.

Ci sarà comunque di che consolarsi a Maggio, quando alle finali individuali WSB parteciperanno nei pesi medi l'ucraino Derevyanchenko, e nei pesi massimi Clemente Russo, medaglia d'argento alle Olimpiadi di Pechino e vincitore di ben 5 titoli italiani.

Entrambi gli atleti di Milano Thunder sono al 1° posto nel ranking mondiale della loro categoria di peso e sfideranno 2 pugili appartenenti al temibile club dell'Azerbaijan, i Baku Fires.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love