Dolce & Gabbana collezione donna p/e 1993: Bohemian Rapsody

È stato l'anno del Sex book tour di Madonna, l'anno di Erotica. E' stata l'anno in cui c'era la consapevolezza che tutto il fashion system ruotava e leggeva Vogue, l'anno in cui si indossavano cappelli di velluto a cloche e un pesante, opaco make-up ...

Parola d'ordine: 'Romantic'. La collezione Dolce & Gabbana p/e 1993 creò un'ondata di romanticismo prestato dalle spezie immateriali, dalle delizie di terre lontane e dai tessuti. Nelle loro parole, un viaggio a Istanbul nutrito di patchwork gyspy-like, di broccati d'oro, di passamanerie. 

Parola cardine: 'Hippy'. Nel senso di libertà. Completa libertà di mescolare, di essere eclettici, di sognare di indossare le prime platform oro Dolce & Gabbana, i jeans hippy tye&dye. 

Il potere dei fiori rimandava agli anni Novanta, con appeal meno politico e più romantico. Splendidi lacci e l'uso di un accessorio emblematico: il cappello. Un'esplosione di fiori intorno al collo o sulla parte superiore del cappello. Ricchi broccati, tulle, oro, lacci. Una hippy di lusso in via di realizzazione. (fonte: swide)

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love