Dolce & Gabbana a/i 1994/1995: The New Rock 'n Roll

Arti e Mestieri a seconda degli anni Novanta. Quando si parla di moda, è difficile non associarla come misura complementare alle altre correnti artistiche come la Musica.

"Erano come le ragazze che giocano a Elvis", recita il comunicato stampa della collezione a/i 94-95. Ragazze  che sfilavano sulla passerella,  simili ai musicisti immortalati nel libro Dolce & Gabbana Music Book (Kylie, Beyoncé, Aguilera, Madonna).
Non sorprende l'importanza data alle stampe leopardo: feisty come il mood rock and roll della collezione. Una nuova Kate Moss, una diversa Dolce & Gabbana, forse, ancora in gioco i ragazzi e le ragazze, ma al suono della musica.

La Sartoria da uomo nella disinvoltura degli abiti  da passerella, un cappotto di leopardo sempre presente ragazze rockers sfilano senza le loro chitarre.

Il leggendario Music Book: un ritratto di musicisti che hanno vestito Dolce & Gabbana. Un omaggio alla musica e moda. Da Kylie Minogue a Aguilera, voci iconiche vestite per l'occasione. Madonna, Kylie, Beyoncé, gli abiti dei tour, il loro lato femminile dietro le quinte la dolcezza di un'icona come emblema di femminilità.

E ... le star maschili: Bod Dylan, Eros, Justin .... (fonte: swide)

1 commento:

Jimi Paradise ha detto...

Bella la cover, molto anni '80, molto Gaga...

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love