Gandy sfila a torso nudo per Dolce & Gabbana e dona un regalo speciale alle fan

C’è voglia di un po' divismo alle sfilate di Milano. La fashion week maschile,  non solo è più corta ma anche meno scintillante di quella femminile. Ma stavolta il divo c’è, anche se forse il fenomeno non è del tutto spontaneo. L’uomo in questione infatti non è né attore né cantante e neppure calciatore, ma qualcosa a cui non eravamo più abituati da anni: un top model.

Si chiama David Gandy e di sicuro il suo cognome non ha oscurato quello del Gandhi più famoso, così per inquadrarlo bisognerà ricordare la sua impresa più nota: un bagno spettacolare in slip bianchi davanti ai Faraglioni, spot di un noto profumo Dolce & Gabbana. E chissà ieri come avrà rimpianto quel mare, costretto invece a un altro bagno, ma di folla, da mattina a sera per le vie della città.

In occasione dei festeggiamenti per il decimo anniversario, dalla nascita della fragranza maschile,'Light & Blue Puor Homme', del noto marchio italiano Dolce & Gabbana, quest'oggi, a Milano, sono stati organizzati molti eventi. Si partirà alle ore 14,00 al Metropol, dove avverrà la sfilata di presentazione della nuova collezione Spring - Summer 2012. in seguito il modello, amatissimo dalle fan, a bordo di una Triumph nera d'epoca si dirigerà verso Piazza Duomo, nei locali della Rinascente, dove, dalle 17,00, incontrerà le fan. Terminato il primo incontro con le ammiratrici David Gandy si sposterà nella boutique Dolce & Gabbana, di via Spiga, dove si terrà la presentazione di magliette, in edizione limitata, a lui dedicata con le fotografie di Mariano Vivanco. Nella boutique ci sarà il secondo incontro con le fan, alle quali firmerà le T-shirt. Altro spostamento per il modello, che si avvierà, in serata, verso la seconda boutique D&G, in in corso Venezia 13. nella location è stato organizzato un party per presentare il libro 'David Gandy by Dolce & Gabbana'.

Il libro - Il libro è dedicato alla vita, ai successi lavorativi e, ovviamente, alle passioni di David Gandy. Nell'opera si ripercorre la vita lavorativa del 31enne: delle origini, quando intraprende per caso il mestiere di modello, fino ad arrivare alla pubblicità di 'Light Blue', firmata da Mario Testino. Inoltre, si racconta il rapporto che c'è tra i due stilisti e il britannico, attraverso le foto di Steven Klein, scattate durante le campagne pubblicitarie. Il progetto è partito nel 2008, infatti, sono inserite nel volume, immagini scattate da Mariano Vivanco, risalenti a quel periodo. Il ricavato del libro sosterrà l'Associazione 'Amici del Gabinetto Disegni e Stampe degli Uffizi' - Progetto EUPLOOS. Il progetto è nato su iniziativa del GDSU - Soprintendenza Speciale per il Polo Museale della Città di Firenze, in collaborazione con il Kunsthistorisches Institut in Florenz Max-Planck-Institut e la Scuola Normale di Pisa.

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