Il siculo Fausto Puglisi alla corte di Beyoncè

Beyoncé vestirà gli abiti di Fausto Puglisi per il promotional USA tour del suo nuovo album. Si tratta di una capsule collection composta da cinque outfit creati appositamente per la star con i quali Fausto "terminerà ufficialmente l'era d'ispirazione pop-gladiator. Il futuro guiderà la mia moda verso nuovi lidi".

Il sodalizio con Fausto ebbe inizio, per esplicita richiesta della Knowles a Ty Hunter (lo stylist di Beyoncè), durante uno shooting in New York di cui si è occupata la stylist Alice Gentilucci.

L'incontro 'tra i due titani' è avvenuto a Nizza allo stadio Charles Ehrmann, dove Fausto è stato invitato ad assistere alle prove e a spiegare l'ispirazione del suo mood neo pagano ispirato dal film 'Caligola'.

"Ho immaginato Beyoncé come un'eroina da videogame, l'edonismo lascivo dell'antica Roma, tradotto dalle mani magiche delle mie ricamatrici nell'Atelier di MilanoL'ispirazione viene dal film Caligula, prodotto da Bob Guccione, l'inventore di Penthouse, americano ma di origini siciliane. Crèpe di lana e pieghe piatte, vere e proprie corazze da legionario romano in chiave Couture. Ho usato il crèpe di lana perchè è, per me, l'apice della couture e adoravo l'idea di portare un tessuto classico in un contsto rock. Beyoncé come una musa pagana: mi sono divertito tantissimo e per me, lei era bellissima".

Risultato un compromesso tra la sartorialità del designer siculo e la cultura glam americana.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love