Nuovi nomi per il loro multi-brand store Spiga2
Nuovi nomi e altrettanti designer faranno ingresso nella boutique Dolce & Gabbana Spiga2 per le collezioni a/i 2011/2012. Sono 9 per la collezione donna e 3 per quella uomo. Si tratta di Comeforbreakfast, Sly + Akkessori, Ohne Titel, Devaste, Kevork Kiledjian, PièCes Uniques, Christina Crawford, Sergey Gringo e Horioshi The Third (donna). E ancora, per l’uomo, Msgm (già presente la donna), Fabio Quaranta, Andrea Pompilio. Nuovi nomi che si vanno ad aggiungere a quella fucina di creativi che vuole essere lo spazio, il primo multi-brand store Dolce & Gabbana.
Non solo un negozio, ma un luogo di incontro e di confronto in cui mettersi costantemente in gioco. Qui tante culture si fondono con l’obiettivo di dare vita, nel confronto, a un linguaggio estetico innovativo, dove però si vivono le atmosfere delle botteghe di una volta.
Dal giorno dell’inaugurazione, nel settembre del 2010, prosegue il lavoro di scouting dei due stilisti. Sono Domenico Dolce e Stefano Gabbana a selezionare personalmente le nuove collezioni per garantire, come ebbero a dire i due stilisti all’epoca della inaugurazione, «un equilibrio tra etica ed estetica».
Nei giorni scorso ha anche aperto l’online store di Dolce & Gabbana, realizzato in collaborazione con Yoox, suo partner di eCommerce.
Sul web, le collezioni uomo e donna di abbigliamento e accessori, proposte in 7 lingue via computer, mobile e social network e consegna gratuita per i primi 3 mesi.
La familiarità con le nuove tecnologie per la maison è un dato acquisito: nel 2004 apre il suo mobile channel, anticipando il trend degli smartphone; nel 2005 Dolce & Gabbana sfila in live streaming via internet; nel 2007 diventa digital publisher e lancia il magazine Swide.com; nel 2009 apre l’eStore D&G e inizia la partnership con Yoox. E ancora, nel 2009 invita i fashion blogger in prima fila alla sfilata; nel 2010 la conferenza stampa pre sfilata di Domenico Dolce e Stefano Gabbana avviene via youtube con pubblicazione di snack video che anticipano via web i temi di collezione. Sempre nel 2010: Stefano Gabbana apre il suo account Twitter cogliendo il trend del personal branding e quest’anno apre il proprio Tumblr.
«Siamo affascinati -commentano Domenico Dolce e Stefano Gabbana- dall’idea di aprire una boutique raggiungibile da tutto il mondo. Sin dall’inizio abbiamo creduto nel potere della rete. Ora anche chi non vive in una grande città potrà sperimentare il mondo Dolce & Gabbana».
La piattaforma eCommerce avrà un approccio editoriale al digital merchandising. Alle interfacce di cataloghi prodotti, viene affiancata un’impaginazione “shop by look” che restituisce l’impatto visivo di un magazine. Le foto sono visibili a 360 gradi, i video integrati nella scheda prodotto.
In Cina il lancio dell’eStore avverrà l’8 agosto. Contenuti e customer care in lingua locale, valuta in yuan, consegna garantita a domicilio in 400 città. (fonte: lastampa)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Best Post You Love
-
Dolce & Gabbana hanno presentato le loro prima collezione per la p/e 1986 "Geometrissimo" durante la Milano Fashio...
-
David Luis Molina posa per' editoriale “Cocodrilo Atack” sul magazine Spagnolo Byron
-
Nel corso della Settimana della moda milanese, Dolce & Gabbana hanno fatto sfilare una collezione che trasforma la donna in princ...
-
In passerella hanno commosso l'intero parterre con un video strappalacrime che celebrava il Made in Italy, quello stesso video che...
-
Oggi scopriamo che W.E., il nuovo film di Madonna, verrà distribuito in Italia dalla Archibald, con il titolo Edward e Wallis: il mio R...
-
Oro o argento, lunghissimo o mini. Purché sia spettacolare. Si è svolto ieri sera il tradizionale Costume Institute Gala di New York,...
-
Emozione.....il termine più adatto per descrivere la sensazione provata nel vedere il fashion show di Dolce & Gabbana per il prossimo ...
Nessun commento:
Posta un commento