Armani, Gucci, Dolce & Gabbana i piu' discussi sui blog
Giorgio Armani, Gucci e Dolce & Gabbana sono i brand italiani del lusso piu' discussi su blog e social media, mentre H&M guida le classifiche europee per il pret a porter.
Il 4% dei contenuti dei Social Media si riferisce al settore moda. Il dato emerge da uno studio condotto nel primo semestre 2011 da ebuzzing (primo social media marketing group europeo) in collaborazione con la company francese Ykone su 50 milioni di articoli pubblicati da oltre 3 milioni di fonti in 5 lingue.
L'analisi condotta sugli share 'of voice', sulla qualita' e quantita' del passaparola attivato in Rete attorno ai principali brand di moda italiani, ha evidenziato che nell'ambito del pret a porter H&M domina blog e media: piu' del 22% delle conversazioni online si riferisce infatti al brand di abbigliamento svedese. A seguire Zara (17%), Mango (11%) e Diesel (10%). H&M campeggia in cima anche alla classifica europea. Moda e Social Network ha stilato anche la classifica delle pagine Facebook delle principali case di moda.
Curioso notare che, con oltre 10 milioni di fan in Francia, Zara supera H&M assicurandosi una vera e propria vetrina comunitaria. Grande attenzione anche alla blogosfera. I blogger, infatti, sono spesso considerati il punto su cui fare leva per creare il buzz. Style&Fashion Blogosfere, Why Moda Blogosfere, Think Big Chief sono, invece, i nomi dei blog europei piu' autorevoli in ambito moda. Infine il 24 gennaio 2011 e' una data da ricordare per via della sfilata di lingerie di Etam, un evento che ha condizionato blog e media del settore moda. Etam si e' appoggiato infatti ai trend setter per raggiungere un pubblico molto ampio.
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