Coin ruba Caterina Salvador la creativa di Dolce & Gabbana

Se anche l’Ovs ingaggia una creativa. I magazzini dell’abbigliamento a basso costo (o come si dice oggi del fast fashion), non solo fanno produrre da terzi delle collezioni con il loro marchio, ma ora curano internamente l’ufficio stile. E’ un segno di cambiamento, di cui il gruppo Coin è stato pioniere, visto che da tempo sperimenta contaminazioni di questo tipo, come l’arredamento casa firmato da nuovi designer, o la linea Baby Angel di Elio Fiorucci.

Ora il gruppo guidato da Stefano Beraldo ha deciso di ingaggiare un direttore stilistico, assumendo Caterina Salvador direttamente da Dolce & Gabbana, e con un passato in Armani e Calvin Klein. «Siamo molto soddisfatti, era un anno che cercavamo la persona giusta per dotarci di un team creativo - fa notare Beraldo - E abbiamo fatto una dura selezione. Sono molti i creativi emergenti interessati alla nostra fascia di prodotti. Del resto uno stilista bravo lo è ancora di più se riesce a realizzare vestiti da tutti i prezzi». Il gruppo Coin che ha il suo cuore a Mestre, ha così affittato un mega show room a due passi dal Duomo, dove nascerà al sede di Ovs Design Lab. Un investimento iniziale da 2 milioni di euro, tra persone uffici, creatività, ma che è destinato a crescere se le nuove collezioni riusciranno a catturare l’attenzione del pubblico. 

«Saremo creativi in tre modi - precisa Beraldo - con il nostro nuovo staff guidato dalla Salvador, con le collezioni permanente di stilisti come Ennio Capasa e altri che stiamo contattando, e dando spazio anche a nuovi designer, che recluteremo tra i più meritevoli delle scuole di moda». Tutto questo per emergere oltre i confini nazionali, e esportare Ovs in India e Cina, dove il gruppo ha appena aperto due punti vendita. Piani di espansioni ambizioni, che Coin porta avanti grazie ai nuovi capitali iniettati dal fondo Bc Partners, che a settembre ha rilevato l’azienda. «Abbiamo acquistato Iana e Gusella, due catene di negozi da bambini - ricorda Beraldo - e stiamo studiando nuove acquisizioni per crescere anche a livello nazionale».

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love