Spiga2 presenta: Valentino Gioia

Vladimiro Gioia è stato riconfermato da Spiga 2, il concept store in cui Domenico Dolce e Stefano Gabbana da due anni espongono le creazioni di giovani e promettenti stilisti internazionali.

La collezione Autunno/Inverno 2012/2013 di Vladimiro Gioia, presente fin dall'apertura avvenuta nel Settembre del 2010, sarà in vendita da Spiga 2 in via della Spiga 2 a Milano.

Una collezione che prende ispirazione dal Rinascimento, periodo storico che ha visto la rinascita da un periodo buio, grazie ad una rivoluzione nello stile di vita, dall'arte alla cultura, al ruolo dell'essere umano. Rivoluzione che parte dallo studio e dalla riscoperta dei modelli antichi.
Vladimiro Gioia vuole anticipare un nuovo Rinascimento, rivoluzionando il mondo della pelliccia, simbolo di lusso e ricchezza, proponendo un'idea diversa di pelliccia, che deve essere vissuta nella quotidianità: modelli grintosi nello stile ma dolci nelle forme grazie all'artigianalità italiana. L'utilizzo non convenzionale di volpi e visoni che si mescolano a contrasto con pitone e coccodrillo, dando vita a un'esplosione di colori: audaci sfumature di verde, turchese, blu, rosso e marrone.

Capi che sembrano prendere fuoco con l'uso sapiente di un arancione vivace oppure coat che si re-inventano "gonne"grazie a balze in volpe, visoni resi dinamici con l'inserimento di particolari in pitone e coccodrillo. Coccodrillo che, mischiato alle volpi colorate va a creare sulla schiena un'idea di corazza: Giovanna D'Arco, emblema di tutte le donne, è stata infatti la musa ispiratrice per la collezione Autunno/Inverno 2012/2013. Una donna combattiva e determinata che ama osare e capovolgere le regole, che sfida il freddo dell'inverno con un capo Vladimiro Gioia: un capo che la faccia sognare e la renda iper-femminile.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love