Outlet invasa dai turisti

L’Outlet di Serravalle Scrivia fa il “pieno” ancora una volta. La cittadella delle grandi firme anche per il ponte del 25 Aprile ha registrato un’affluenza record di visitatori in cerca del buon affare. Da lunedì scorso ad oggi hanno valicato l’ingresso del mega store 100 mila persone, con una crescita del 20% rispetto all’anno scorso. Tutte le boutique sono state prese d’assalto, come fosse il periodo dei saldi, per acquistare il capo primaverile trendy da sfoggiare nelle grandi occasioni. In tanti hanno atteso pazientemente in coda davanti al negozio prima di poter entrare. Tra i più gettonati “Dolce e Gabbana” e “Trussardi”.Ad arricchire l’offerta del mega store, la simpatica vetrina di Lacoste allestita con i colori del Tricolore nel giorno dell’anniversario della Liberazione e l’esposizione, vicino al negozio dell’Aics, della moto di Valentino Rossi. La direzione dell’Outlet pensa che il risultato ottenuto in questo ponte del 25 Aprile sarà bissato anche la settimana prossima in occasione della festa del primo maggio durante la quale i negozi saranno aperti tutti i giorni (compreso il primo maggio) come di consueto dalle 10 alle 20.
L’Outlet si sta affermando e, i dati di questi giorni lo confermano, come meta prediletta nei giorni di festa. Non solo. A Pasquetta la città delle griffe ha attirato visitatori da tutto il nord d’Italia, molti dei quali sono arrivati a destinazione in camper e qui hanno trascorso più giorni.
Ormai sta diventando un classico la sosta a Serravalle Scrivia per i milanesi che vanno al mare in Liguria per trascorrere una breve vacanza. Il viaggio viene inframmezzato dallo shopping all’Outlet. In questo periodo di congiuntura, in cui, chi più chi meno, tutte le associazioni dei commercianti denunciano come la domanda dei generi voluttuari sia in caduta libera, l’Outlet di Serravalle si pone in netta controtendenza.
Nella stagione dei saldi invernali che si è aperta il 4 gennaio e si è chiusa il 28 febbraio, il centro, visitato da 700 mila persone e con un fatturato di 41 miliardi di euro, ha fatto registrare un incremento del 13% rispetto allo stesso periodo del 2007.
Se da un lato questo aumento si può spiegare con la ricerca da parte dei consumatori dell’affare, vale a dire il poter comperare merce di qualità e firmata a prezzi scontati, dall’altro lato si può ragionevolmente ipotizzare che sia proprio il tipo di offerta proposta dai centri Mc ArthurGlen a piacere al pubblico.
Oltre a questo, il successo del centro serravallese è attribuibile, in buona parte, alla gestione di alto profilo manageriale del direttore Luigi Battuello. Negli ultimi sette anni Battuello ha rivestito il ruolo di Center Manager dando un apporto significativo alla crescita del mega store. La sua abilità in campo commerciale ha permesso all’Outlet di Serravalle Scrivia di incrementare il numero dei negozi, portandoli da sessanta a centottanta, contribuendo così a spingere il fatturato alla notevole cifra di circa 220 milioni di euro. Nel marzo scorso il centro si è arricchito di un negozio Trussardi Jeans e di uno storehouse per bambini che racchiude grandi marche come Woolrich, Sundek, Rifle, Prentiss, Pick Wick e Trussardi jeans.
Sabato scorso ha aperto Baci Abbracci e, prossimamente, approderanno a Serravalle Le Copains, Prosisi e Camicissima.


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