Dolce & Gabbana: Collezione Uomo P/E 2009


Ispirazione
La collezione Dolce & Gabbana per la primavera/estate 2009 riflette lo stile di vita rilassato dell’uomo contemporaneo, che vive la propria quotidianità nel totale rispetto di se stesso e del proprio corpo.Tutto il guardaroba per capi, tessuti e forme è finalizzato al raggiungimento del benessere fisico e mentale, e presenta tutti gli elementi che fanno parte dell’eleganza sartoriale classica maschile. Capo emblema di questo nuovo modo di essere è il pigiama, la cui forma e i tessuti vengono presi come spunti per una rielaborazione sartoriale, che da vita a innovazioni stilistiche.

Tessuti e Materiali
Twill di seta, cotone di seta, shantung di seta, tessuti “cravatta”, drill di cotone, jersey di seta, lane gessate, canapone di seta. Twill di seta stampato a righe pigiama o con stampato cravatteria. Pelle, cocco, camoscio.

Colori
Tutte le gradazioni dell’azzurro dal celeste al blu. Tutti toni dei naturali dall’ecrù al testa di moro. Bianco e nero.

Stile
Rilassato: asciutto sopra e morbido sotto. Abiti in tessuto cravatta connotati da un’altissima sartorialità e molteplici dettagli di stile, portati con papillon o cravatta sottilissima. Giacche asciutte con piccoli revers a scialle, monopetto e doppio petto. Giacche pigiama con dettagli piping a contrasto. Pantaloni morbidi dal fondo ampio. Pantaloni da jogging in tutti i tessuti. Camicie in tessuto rigato dal taglio a sbieco. Camicie in jersey chiné con colli e polsi in tessuto cravatta. Giubbotti in cocco, camoscio o in mix di pellami diversi. Per la sera oriental pyjamas, ispirati ai kimono orientali, dai colori bianco, nero, seppia, grigio e avorio, dipinti a china.

Accessori
Papillon, cravatte sottili e pochette. Scarpe in eleganti mix di pelli tipo cocco, vernice, anguilla e pitone. Edizione limitata di sneakers in cocco o in mix di pellami preziosi. Sandali in pitone, cocco, anguilla, vernice. Pantofole da camera in molteplici mix di pelli e colori.

Colonna sonora
“Yeah You”, “You know what”, “Windows” dei N.E.R.D.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love