La nuova moda delle star e' portarsi a casa il ristorante

Il ristorante? Le star hollywoodiane se lo portano a casa! Il nuovo status symbol, come racconta il periodico Metropolitan Post, per i vip d'oltreoceano è realizzare in casa dei mini-ristoranti, veri e propri cloni dei loro locali preferiti.

Da Madonna a Julia Roberts, da Cate Blanchett ad Angelina Jolie, nessuno è immune al trend del momento, che può portare i volti noti del grande schermo a spendere fino a 500mila euro pur di avere una replica personalizzata del loro ristorante preferito fra le mura domestiche.

La regina del pop Madonna, ad esempio, non ha resistito al fascino e al lusso sfrenato del famosissimo Gold, ristorante milanese, curato in ogni dettaglio con ambienti eccentrici impreziositi da costosissime sedie e velluti pregiati. Il vero vanto della star di 'Like a Virgin' è la cucina, copia fedele del locale ideato dagli stilisti e amici Dolce & Gabbana: pareti laccate d'oro, marmi ovunque e un enorme American bar, con ben 10 metri di luci, specchi e lingotti incastonati nel muro.
Julia Roberts, invece, si è innamorata del ristorante Julian Cafè e della sua saletta privata, che prenota abitualmente in occasione delle sue cene romane. Stando ai ben informati, la diva avrebbe già arruolato un manipolo di designer e muratori rigorosamente italiani, che sono all'opera per ricreare, nella sua casa di Los Angeles, gli ambienti caldi e rilassanti del ristorante capitolino. Unico problema è trovare la pietra arenaria della Sassonia che dovrà rivestire i muri della sua cucina: già prenotato, per il suo staff, un viaggio in Germania. Non paga di questa stravaganza in segreto la diva di 'Pretty Woman', convocherà lo staff del ristorante al completo in occasione di una festa in onore del marito Danny Moder, prevista il 10 di agosto.

C'è chi, invece, ha deciso di ricostruire l'atmosfera minimalista e informale del ristorante Gusto. Sembra che Cate Blanchette, in tenuta da muratore, abbia abbattuto personalmente alcuni muri di casa ottenendo lo spazio necessario per far posto ad una cantina a vista con annesso bancone per la mescita. Proprio questa spiccata passione per il vino, ha spinto l'attrice americana ad assumere un maggiordomo che fosse anche un fine sommelier, dopo un lungo e attento casting della durata di ben tre mesi.

Ma non sono soltanto i grandi ristoranti italiani a farla da padrone nell'immaginario delle star di Hollywood. La futura mamma Angelina Jolie, nella sua casa di Las Vegas, ha preteso lampadari stile reggia di Versailles con più di 5.000 piccolissimi cristalli Swarovski, come se ne trovano al ristorante parigino Plaza Athènèe Restaurant, uno dei suoi preferiti.

A questa stravangante lista, ovviamente non potevano mancare i coniugi Beckham: dopo aver cenato al ristorante Le Train Bleu hanno chiesto ai loro architetti di riprodurre la sala che è stata il set del film 'Nikita' di Luc Besson.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love