Dolce & Gabbana Collezione Donna P/E 2009

Ispirazione
Pigiama barocco: la collezione per la primavera/estate 2009 nasce da un’originale sperimentazionesul pigiama maschile e sui tessuti che classicamente lo caratterizzano, e per farlo attinge dalla tradizione che per Dolce & Gabbana significa ritorno alle origini, alla Sicilia e alla ricchezza barocca. Una moda aristocratica che mescola l’eleganza della cinematografia di LuchinoVisconti con la sartorialità artigianale degli abiti cuciti a mano. E incontra l’innovazionecon lo studio delle forme geometriche: cerchio, rettangolo e pentagono strutturano i capi regalando alla collezione nuove silhouette e proporzioni.

Tessuti
Mikado, raso duchesse, broccato, chiffon fil coupè sfrangiato, strisce di crinolina, veletta diplumetille, applicazioni floreali di tulle, plastica, raso, e patchwork di broccati.

Forme
Geometriche: cerchio, rettangolo, pentagono. Gli abiti, le giacche e le gonne appaiono scolpiti, strutturati internamente e sostenuti da cuciture esterne, rimanendo leggeri e morbidi al tatto.

Colori
Nero, bordeaux, blu, azzurro, panna, rosa, oro, marrone.

Accessori
Cinture gioiello realizzate con un mix di gioielli idealmente appartenuti alla famiglia e trovati in casa, poi applicati su nastri di canetè. Ornamenti per i capelli fatti con un mix di gioielli e papillon uniti da ricami antichi, fiori e pietre. Collane realizzate con mix di collane vecchie e nuove. Scarpe alte con tacco ispirato ai mobili decò e zeppe con la suola bombata a tre strati. Borse fatte con mix di pitone, cocco, nappa mordorè, camoscio, vernice, ricami e paillette. Fiori fatti a mano in organza e crepe de chine.

Finale
Abiti da sera in rete metallica con applicazioni di fiori in tessuto fatti a mano.

Track List
Kanye West: “Love Lockdown” (Remix) “Love Lockdown” (Original Version)

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love