D&G Fashion Show Winter 2010 Men


Ispirazione
Oscar Wilde, come simbolo di dandismo e di decadenza, eterno emblema dieleganza volutamente eccentrica, che nella collezione D&G A/I 2009/2010 sifonde con un rigore d’ispirazione militare, introdotto sia dalle classiche marsine che dalla prevalenza di colori grigi. Una moda lussuosa da portare però con moderna nonchalance, ispirata al più edonista dei personaggi wildiani: Dorian Gray, sinonimo del culto della bellezza assoluta e tornato di grande attualità grazie all’atteso film del regista inglese Oliver Parker in uscita l’inverno prossimo in contemporanea con la collezione. La sfilata D&G possiede anche l’anima visionaria di Wilde, resa visibile dalle stampe di marsine e arazzi su capi finiti, le cui immagini sbordate rimandano alla realtà offuscata dei sogni.

Tessuti e materiali
Velluti lisci, broccati stampati, lana/seta, panni di tutti i pesi, gessati, cachemire, denim, astrakan, broccati con applicazioni flock.

Colori
Grigio, nero, bordeaux, verde bottiglia, azzurro e tocchi di oro antico.

Stile
Aristocratico e dandy che rimanda alla tradizione sartoriale inglese con marsine stampate e non, dal rigore militare con revers a scialle, da portare con pantaloni di velluto o gessati da tight o jeans asciutti e strappati. Gilet di velluto o broccati da portare sotto i numerosi blazer di velluto liscio, jacquard o stampato. I trench, che prendono il posto dei cappotti, in prezioso Astrakan grigio o arricchiti da dettagli militari. Maglioni grossi di cachemire con stampe di arazzi o marsine con intarsi e colli broccati e interno di pelliccia da portare con pantaloni formali. Eleganti giacche costituite da tre diversi materiali: velluto, raso, tessuto cravatta. Camicie Oxford di cotone o twill azzurre, cifrate come quelle sartoriali da portare di giorno sotto blazer e mostrine. T-shirt raffiguranti Oscar Wilde o il dipinto “ Leonida alle Termopili” di Jacques-Louis David.

Finale
Completi con giacche di broccato laminato da portare con camicie rigorosamente bianche, papillon di raso o broccato in tinta con la giacca, pantalone da tight e pantofole di velluto.

Accessori
Borsa Billy in 2 misure realizzata in vitello nei colori nero, verdone, marrone o bicolore. Pantofole di velluto blu, bordeaux, verdi, a stampa arazzo. Scarpe di velluto ricamate con canutiglia dorata, o di velluto jacquard con lavorazione flock. Francesine di vitello lucido stringate o con elastici. Sciarpe di seta o velluto stropicciate.

Colonna Sonora
Love is noise Remix
The Verve vs Deee-lite

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love