Dolce & Gabbana a/i 1996/1997: The Mix & Match Collection
Gli stilisti furono proclamati i "Maestri di mix di moda" e cominciarono a flirtare con il red carpet. La collezione a/i 1996/97, girata da Steven Meisel, fu un omaggio alla sensualità casuale, un omaggio ai limiti della sensualità.
La Sartorialità rigorosa incontra le stampe allegre. L'aspetto tecnico, questa è la prima cosa che viene in mente quando si cerca attentamente gli archivi, il comunicato stampa, i disegni di ispirazione.
Ispirazione: Fellini "Le Notti di Cabiria" (1957). Il racconto di una prostituta grintosa conosciuta per la sua firma e i suoi look. Tradotto in modo da "Mix & Match". Uno sguardo spensierato ma molto intenso che spinge i limiti della seduzione alle estreme conseguenze.
Broccati, fiori, zebra, ciliegio, uncinetto, twee a spina di pesce, leopardo e pizzi: una parata di stampe e materiali usurati mescolando insieme il giorno con la notte in uno stato di confusione senza tempo e sogno.
Fiori di ciliegio, stampe zebra, cappotti su misura, e l'abito corsetto in tutte le sue versioni. E 'una piena esplosione di allegria e di colore rosso.
Girata da Steven Meisel nella tenuta Montauk di Andy Warhol, la campagna ritrae la modella Elsa Benitez mentre impersona Anna Magnani. Nota: l'importanza del mantello.
Il fascino del red carpet. I modelli a flirtare con la fotocamera indossando l'abito corsetto firmato in chiffon. Tutte le stampe consentite. Come visto su Carla Bruni in passerella.
La passeggiata: cappotti e abiti da mixare con corsetti. Le stampe sono i nuovi accessori. Come sempre: audace, sensuale, estremamente scandalosa ma rigorosamente chic. (fonte: swide)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Best Post You Love
-
Here is your first look at the new Dolce & Gabbana underwear advertising campaign. D&G tapped five top Italian soccer player...
-
Madonna is set to vogue her way around the world on her MDNA concert tour, which kicks off Thursday in Tel Aviv — and she’s enlisted a ...
-
Heather Graham in Dolce & Gabbana at ‘The Flying Machine’Premiere 2011 Toronto International Film Festival
-
LA “PRIMA” DI DESMOROSSO E’ A MILANO, CON 1.000 BOTTIGLIE GIA’ VENDUTE ON LINE: IL VINO DELLA DUCATI, DEBUTTA A “GOLD” (DA DOLCE & GABB...
-
Inizia con 'L’estate è un onda breve' pezzo malinconico e lento, il 'Caduta Massi Tour 2011' ( Caduta massi è un album ri...
-
Dolce & Gabbana lancerà presto sul mercato la nuova collezione di occhiali da sole p/e 2011 ' Animalier ', testimonia...
-
Laura Kampman in Dolce & Gabbana su Interview Russia Novembre 2012 by Ben Toms






Nessun commento:
Posta un commento