New Martini Commercial: Luck is an Attitude



Martini ha lanciato il nuovo spot pubblicitario globale il cui protagonista è la nuova "star Martini". Si inaugura così l'inizio di un nuovo capitolo di comunicazione con questo nuovo spot che rimane fedele ai valori del brand aggiungendo un tocco fresco e cool per una nuova generazione.

Il nuovo spot presenta il concetto Luck is an Attitude attraverso la tecnica innovativa dello split screen, cioè dello schermo frazionato in diverse inquadrature, e descrive cosa succede quando decidiamo di diventare gli artefici della nostra fortuna.La selezione del protagonista per la nuova pubblicità Martini è avvenuta tramite una ricerca di talenti condotta su Facebook, il Kisser Casting. Il nuovo volto di Martini è italiano e si chiama Yuri Buzzi. Yuri, fino ad oggi attore esordiente, ha superato una severa selezione ed è stato scelto perché incarna perfettamente la filosofia del marchio Martini, cioè Luck is an Attitude. Yuri segue le orme di un gruppo molto ristretto di attori di grande carriera che sono apparsi negli spot pubblicitari del brand come George Clooney e Gwyneth Paltrow.

Un'inquadratura sinistra mostra Yuri seduto a osservare quello che gli succede intorno, mentre allo stesso tempo l'altra inquadratura di destra lo coglie mentre osa e sorride alla vita, ben sapendo che la vita gli sorriderà. Le scene raccontano situazioni spensierate che accadono in un contesto quotidiano in cui i giovani si possono facilmente riconoscere.

Punto focale del messaggio pubblicitario è il cocktail Martini Royale, sorseggiato da Yuri circondato dai suoi amici. L'elegante immagine in bianco e nero, e un fondo vivace di Retró Music, segnano l'inizio di un nuovo capitolo della comunicazione di Martini che si avvicina al mondo dei giovani (rigorosamente sopra i 18 anni).

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love