Dolce & Gabbana sfilata A/I 2010 Uomo


Ritratto di Sicilia in bianco e nero
Ispirazione
Con la collezione uomo Autunno/Inverno 2009/’10 Dolce & Gabbana torna alle proprie originie traccia un ritratto in bianco e nero della Sicilia, ripercorrendone tutte le sfumature dal Barocco al Neorealismo all’aristocrazia. C’è la voglia e l’esigenza di legami profondi, veri e originari: questo si riflette in un rinnovato interesseverso i valori tradizionali e verso l’artigianalità, attribuendo un significato rituale all’atto dicreare con le proprie mani. Capo emblema di questo nuovo e particolare stato d’animo, la giacca da sera intrecciata a mano a simboleggiare il profondo legame dell’uomo con le proprie radici, la propria terra e la propria famiglia.

Tessuti e Materiali
Velluti lisci, grossi a coste o jacquard. Moiret di seta e panno di lana cotta. Gessati e Principe di Galles. Raso trapuntato, tessuti spinati, cashmere, sete floccate, faille e jacquard di lana. Cocco e nappa lucidissima.

Colori
Nero, blu, marrone e grigio. Tocchi di rosa declinato nelle sfumature del rosa pallido, rosa shocking e fucsia.

Stile
Tradizionale con un ritorno alla confezione artigianale. Le giacche sono ricche di dettagli in grograin di seta o georgette. Pantaloni da camera in raso trapuntato con dettaglio tuxedo, giacche da camera in raso trapuntato e chiuse da alamari e marsine militari in panno di lana cotta o velluto. Trench realizzati in un mix di velluto, lana e cotone e giubbotti in cocco o nappa lucidissima. Maglieria in lana grossa o cashmere. Camicie prevalentemente bianche e tanti gilet. Jeans Gold Edition dal fit morbido con metalleria in oro 24 carati, realizzati in due diversi tipi di denim. Per la sera, giacche Limited Edition realizzate in nastri di grograin e seta intrecciati a mano.

Accessori
Borse in mix di cocco “One-of-a-Kind”. Coppola. Cravatta a pala stretta tipica dello stile Dolce & Gabbana. Papillon neri o colorati. Babbucce da camera in raso o velluto, scarpe stringate in cocco o spazzolato, nere e in mix dipellami.

Track List
Human (Remixes)
The Killers

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love