'Campioni', ecco il libro fotografico di Domenico Dolce

Domenico Dolce veste i panni del fotografo, presentando il volume intitolato'Campioni', un'opera che raccoglie i ritratti di 67 giovani calciatori che hanno posato davanti al suo obiettivo.

Il libro, presentato durante una live performance al Metropol di Milano, contiene le immagini di alcuni volti noti, da Emiliano Viviano a Radja Nainggolan, e quelli di altri giovani sportivi promettenti. 

"Ho provato a realizzare un sogno: per una volta, scattare io stesso le fotografie - ha spiegato lo stilista durante la presentazione del volume -. Credo fortemente in questo libro, perché con le mie immagini ho reso omaggio alla forza di questi ragazzi". 

Accanto a Dolce non poteva mancare il suo amico e collega Stefano Gabbana, che insieme allo stilista-fotografo ha presentato ieri la nuova collezione uomo per l'estate prossima, durante la prima giornata della Milano Fashion Week

"In queste foto lo sport e la moda si incontrano e si confrontano, dialogando di estetica maschile - ha affermato Gabbana -. Gli scatti di Domenico non sono solamente fotografie, ma veri e propri ritratti che parlano dritti al cuore". Il ricavati del libro, inoltre, saranno devoluti ad AriSLA, fondazione italiana di ricerca per la Sla

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love