Dolce & Gabbana firmano la nuova linea di abbigliamento bambino

C'è persino una versione mini della Miss Sicily tra i pezzi della nuova linea bambino di Dolce & Gabbana, che debutta sul mercato con la collezione autunno-inverno 2012-13: quella che fino a oggi è stata considerata una it bag da star - già sfoggiata nelle sue declinazioni da celebrities del calibro di Madonna, Sarah Jessica Parker, Victoria Beckham e Blake Lively - potrà finalmente essere aggiunta alla lista dei desideri delle giovani appassionate di moda, dai 3 ai 10 anni. A conquistare le bambine, c'è da scommetterci, sarà soprattutto il fatto che la loro Miss Sicily sarà esattamente uguale a quella delle loro beniamine di Hollywood: la collezione Dolce&Gabbana per bambini nasce infatti non come linea junior ma come replica in miniatura dei pezzi uomo e donna.

Milletrecento capi tra abiti a tre pezzi, papillon, vestiti di pizzo, ricami barocchi ispirati agli arazzi siciliani, fantasie vivaci che guardano alle maioliche di Caltagirone e stampe animalier: Domenico Dolce e Stefano Gabbana, che in passato avevano approcciato il mondo del bambino con la linea D&G Junior, oggi chiusa, hanno voluto riproporre la collezione invernale in versione mini, con una particolare attenzione alle norme di sicurezza e alla qualità dei materiali impiegati. L'obiettivo è stato quello di avvicinare i look dei più piccoli a quelli dei genitori: «Ci piaceva l'idea dei bambini che si vestono come mamma e papà», dice Stefano Gabbana a Moda24. «È da tempo che pensavamo a completare l'universo del brand. Quando guardiamo alla Dolce&Gabbana - precisa Dolce - ci piace immaginare un mondo completo e il bambino era un pezzo che mancava. Amiamo molto i bambini e sappiamo quanto le mamme ci tengano al loro abbigliamento».

Le mamme non avranno che l'imbarazzo della scelta nel creare lo styling adatto ai propri pargoli: la collezione spazia dalle mise da neonato, da 0 a 3 anni, a quelle da bambino e bambina, dai 3 ai 10 anni, con tanto di mini accessori underwear e capi che ripropongono le stesse lavorazioni pregiate della collezione da adulto, comprese le ballerine in pizzo nero con medagliette portafortuna per le fashion victim under 10. Per i maschi, invece, la collezione prevede una serie di pezzi sportivi - ma sempre eleganti - da indossare nel tempo libero come le tute da jogging in tricot abbinate a cardigan in cashmere. Immancabile anche la coppola, trionfo della sicilianità che da sempre contraddistingue il marchio.

Tra i tratti distintivi della collezione Dolce & Gabbana dedicata ai più piccoli ci sono senza dubbio le mise dedicate al battesimo: si tratta di una sorta di cameo all'interno della collezione che comprende corredi e vestitini ispirati alla tradizione delle cerimonie più classiche arricchiti da pizzi incrostati, chiffon, broccati di seta, cashmere e velluto.

La linea bambino verrà venduta sia nei monomarca Dolce & Gabbana (un intero piano nello store di corso Venezia 7 ex punto vendita D&G) sia in 300 multibrand nel mondo: «Con la distribuzione copriremo i maggiori mercati - conferma Gabbana - ovvero Italia ed Europa, con Regno Unito, Germania, Francia e Spagna, ma anche Russia, Usa, Cina, Giappone, Singapore ed Emirati Arabi». In puro stile Dolce & Gabbana anche la campagna pubblicitaria, scattata da Giampaolo Sgura (nella foto, il backstage): i protagonisti sono Bianca Balti ed Enrique Palacios, immortalati insieme a un gruppo di bambini.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love