Le borse Dolce & Gabbana della sfilata p/e 2013

La Primavera/Estate 2013 di Dolce & Gabbana è una dichiarazione d’amore alla Sicilia, alla tradizione artigianale, al sole, al mare e ai colori raggianti e allegri tipici della bellissima isola.Domenico Dolce e Stefano Gabbana portano in scena una collezione colorata e glamour, i protagonisti assoluti sono i pupi siciliani, i carretti, le ceramiche di Caltagirone e le strisce colorate, che riprendono i colori degli ombrelloni che si vedono sulle coste. Vediamo insieme le bellissime borse di Dolce & Gabbana per la bella stagione.

Dolce & Gabbana amano alla follia alla Sicilia e non lo hanno mai nascosto, da tempo ormai è la protagonista degli spot dei profumi, da quello di qualche tempo fa con Monica Bellucci, a quello recentissimo con la conturbante Laetitia Casta che si cala perfettamente nella parte. La Sicilia, un amore puro e incontaminato che si estende da Trapani a Monreale, da Catania a Palermo, da Caltagirone alle Isole Eolie. Se nella collezione Autunno/Inverno 2012-2013 Dolce & Gabbana omaggiano il barocco siciliano, stavolta puntano sull’artigianato, sulla lavorazione certosina dei pupi e dei carretti.

Il sole, il mare, le bellezze naturali del nostro paese ci vengono date gratuitamente e ne possiamo gioire, è un lusso che vediamo quotidianamente. Abbiamo esplorato la Sicilia come non abbiamo mai fatto. Da lì le idee, le ispirazioni che si sono concretizzate su 86 modelle vestite di una sicilianità passionale e profonda. Ci sta la storia su quelle stampe. Dai famosi pupi dei teatrini siciliani, ai carretti tipici locali, alle caratteristiche ruote dei carri, alle teste di ceramica, ai piatti di Caltagirone. Ci sono le righe che ricordano gli ombrelloni e le sdraio dei lidi balneari, completando un guardaroba per una calda estate” hanno dichiarato Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

Le stampe dei pupi dei teatrini siciliani e dei carretti, delle teste e dei piatti di ceramica di Caltagirone li ritroviamo anche nelle borse, così come le cartoline in sughero che si trovano nei negozietti a Taormina, i sacchi di juta in cui si conserva la frutta, i cestini di paglia intrecciata, le perline, il corallo rosso fuoco. “Questa estate un signore vendeva cesti al porto di Salina, ne abbiamo acquistato uno e subito abbiamo pensato a una gonna poi diventata anche tante altre cose. Sempre a Salina giovani ragazze lavoravano all’uncinetto a testimonianza che certi lavori non sono scomparsi”. Dolce & Gabbana ci propongono cestini in paglia colorata, tote in pelle stampata, borsette all’uncinetto e anche nuove interpretazione delle it bag: la Miss Sicily e laDolce bag.

Non ci interessa più essere e fare tendenza. Facciamo quel che ci piace” hanno dichiarato i due stilisti che noi promuoviamo a pieni voti!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love