Donazione di Dolce & Gabbana: Riallestimento a zona living nelle Sale degli Arazzi

Il progetto sarà realizzato entro il 31 maggio 2013. Nelle sale ci saranno librerie per la consultazione di testi e cataloghi d’arte e sedute per la sosta e il relax

E’ stata approvata dalla Giunta comunale la proposta di donazione da parte degli stilisti Dolce & Gabbana del riallestimento delle Sale degli Arazzi di Palazzo Reale, che comprende anche la fornitura dei materiali di arredo e della loro posa in opera.

Il progetto allestitivo è finalizzato a rendere più fruibili le Sale degli Arazzi del Palazzo, attraverso un’inedita destinazione “living” dello spazio, con librerie per la consultazione di testi e cataloghi d’arte e sedute per la sosta e il relax.

La collaborazione con gli stilisti era già prevista da una delibera approvata dalla Giunta nel giugno 2010, con la quale si approvava il patrocinio della mostra “20.anni.uomo.dolce&gabbana”, che si era svolta nelle giornate del 19 e 20 giugno 2010 a Palazzo Marino e, contestualmente, si prendeva atto della volontà di donare una nuova tappezzeria per la Sala del Trono di Palazzo Reale.

“In accordo con Stefano Gabbana e Domenico Dolce, abbiamo deciso di trasformare le sale degli Arazzi al primo piano di Palazzo Reale – ha detto l’assessore alla Cultura, Moda, Design Stefano Boeri – in una successione di stanze di lettura e consultazione dei testi, dei cataloghi di arte e di documenti sulla storia del Palazzo che saranno sempre accessibili al pubblico dei visitatori”. 

Il progetto – hanno assicurato gli stilisti – sarà realizzato entro il 31 maggio 2013.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love