L'Italia vista da Dolce e Gabbana su Sette Magazine
L'Italia vista da Dolce e Gabbana«Bisogna puntare sui giovani»
L'Italia di oggi secondo gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Nel numero di Sette in edicola venerdì, i due creatori di moda parlano dell’Italia di oggi, poco concentrata sulle proprie eccellenze, dei loro inizi, quando per risparmiare mangiavano «focacce e latte», del lavoro, e della sfera più intima: il rapporto con i genitori, la scoperta dell’omosessualità, il rapporto che ancora li unisce.
IL DURO LAVORO - Alla radice del loro successo, sempre una grande capacità di lavorare duro. «E vogliamo insistere, puntando sulla specificità dell’Italia: la bellezza», dicono all’unisono i due stilisti stanchi di un’Italia che disconosce le proprie maestrie: «Gli artigiani, la manualità sono un patrimonio enorme, tutto nostro, italiano, che stiamo buttando via. Perché tutta l’attenzione deve essere concentrata sulla grande industria? Il nostro è il Paese delle specialità. Della perizia artigianale. Noi non siamo la Germania», dice Domenico Dolce al quale si aggiunge Stefano Gabbana: «Non c’è nessuno che difenda queste eccellenze. Divento matto a veder un marchio storico come Richard Ginori che chiude. Perché devo comprarmi della roba tedesca se ho la Richard Ginori che ha una tradizione e un nome straordinari?».
IL MINISTRO DOLCE - Se fosse ministro, Dolce «sgraverebbe gli artigiani dal carico fiscale che è davvero eccessivo” e aiuterebbe i giovani “a puntare su se stessi e sul lavoro artigiano per tornare a un’economia su misura della nostra tradizione». Gabbana invece ricorda il suo percorso personale. La scoperta dell'omosessualità, il trauma di un tentato stupro da parte del padre di un compagno di classe quando frequentava le elementari. E l'amore con Domenico Dolce: «Quando la nostra storia è finita abbiamo continuato a lavorare uniti. Questa cosa, Dolce & Gabbana, l'abbiamo creata insieme. E insieme restiamo».
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Best Post You Love
-
Nuova collezione autunnale firmata Dolce & Gabbana 'Lace Collection'. Il pizzo racchiuso nei quattro modelli da sole realizza...
-
Questo mese facciamo un sondaggio nel mondo della pubblicità e dell'indagine e risulta che svariati marchi sopratutto della moda i...
-
Lasciamo parlare solo le foto di Instile Magazine che hanno dedicato un intero editoriale alla meravigliosa dimora estiva del duo Dolce &...
-
Evandro Soldati, Ryan Snyder, Adam Senn e Shannon Click fotografati da Steven Klein per la famosissima campagna Dolce & Gabban...
-
Esclusiva linea in edizione limitata di occhiali per Dolce & Gabbana: si chiama Gold Edition e unisce eleganza e lusso a materiali pre...
-
Chissà se è grave commuoversi a una sfilata. Una lacrima al cinema ci sta, ma a una sfilata? Beh, è capitato con Dolce e Gabbana ed era...
-
Swide ha raccolto e riunito una serie di scatti della Material Girl, che non possono che rafforzare la teoria che la Material Girl oltre ch...
Nessun commento:
Posta un commento