Dolce & Gabbana Collezione Donna primavera/estate 2008



2008: NEW ART


ISPIRAZIONE
Un omaggio all'arte contemporanea e alle sue infinite sperimentazioni di materiali, colori e suggestioni, senza uno specifico riferimento artistico come accade al Gramercy Park di New York, dove confluiscono diverse influenze culturali che insieme generano una festa visiva. La moda che si ispira a quest'arte è romantica, dolce e femminile, ma allo stesso tempo sensuale e seducente.


IL GUARDAROBA
Caratterizzato da un'instancabile ricerca sui tessuti, come quella dell'artista che esplora l'utilizzo di nuove texture, per rendere unico il suo dipinto. Abiti creati da stratificazioni di più tessuti, come il tulle, l'organza e la rete di seta. Gli orli incompiuti degli abiti sembrano quasi la tela di un quadro sradicata dal suo telaio. Voluminosi abiti di preziosi broccati veneziani lavorati come opere d'arte. Gonne, camicioni da pittore lunghi e corti, pantaloni larghi sul fondo da portare con scarpe basse. Maglieria ricoperta da sovrapposizioni di più tessuti come la rete di seta.


FORME
Morbide e geometriche.


TESSUTI
Shantung di seta dipinti a mano, il cui effetto spalmato ricorda la materia pittorica stesa per la preparazione del lavoro dell'artista. Seta, rete di seta, organza, garza di seta, tulle, taffettà, broccati veneziani, mikado dipinti.


COLORI
Pallidi: écru, perla, grigio, beige e rosa. Decisi: mix and match multicolore.


ACCESSORIBorse di varie dimensioni in cocco, pitone e broccato veneziano, tinta unita e patchwork, la cui particolarità sono le maniglie tipiche della valigeria. Scarpe basse. Scarpe alte stringate, con il tacco grosso o a banana. Cinture in cocco o broccato.


COLONNA SONORA
"Under my thumb" Rolling Stones Dub Remix.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love