Dolce & Gabbana Collezione Uomo autunno/inverno 2008/2009



2009: A NEW SICILY


ISPIRAZIONE
La Sicilia, quella autentica di chi la conosce e la ama profondamente per la complessità e la bellezza dei suoi colori, odori, sapori delle sensazioni uniche che sanno sprigionare. La tradizione però è come sempre una consapevolezza e un valore da cui partire per sperimentare e innovare la moda di Dolce & Gabbana che è in costante evoluzione.


TESSUTI E MATERIALI
Velluto millerighe, lana, cachemire, spinati e tessuti cardati termosaldati, montone, agnello, coccodrillo, pelle, nylon, organza per doppiare giacche e i dettagli delle camicie.


COLORI
Naturali, marrone, cognac, whisky, grigio, nero.


STILE
Avvolgente e caldo. Le giacche sono sartoriali, doppiate di organza e con le rifiniture interne a vista. I volumi dei pantaloni si ammorbidiscono. Montoni speciali da pastore trattati grezzi con spazzolature e con dettagli in panno tagliato a vivo e in maglia di lana. Giubbotti di coccodrillo e in patchwork di pelle a cui si uniscono giubbotti di nylon rivestiti di agnello. Giacche dal taglio sartoriale con cuciture a vista e revers patchwork. Abiti da giorno dal taglio rigoroso con giacche mono e doppio petto rivestite di organza. Abiti gessati e in velluto invecchiato. Pantaloni da jogging in maglia di cachemire e di tessuto spinato cardato e pantaloni da cavallo larghi e a vita bassa. Maglie grosse fatte a mano ricoperte di tulle. Camicie con colli e polsi ricoperti di organza o dipinte a mano con disegni naif. Per la sera, gli abiti a tre pezzi sono neri, le giacche mono o doppio petto sono ricoperte di organza blu, nera o marrone, mentre i revers sono di raso nero.




ACCESSORI
Coppole di velluto, gessate, tessuto spinato cardato, montone e lana.Maxi-sciarpe di lana e cachemire, sciarpe ad "anello" con cappuccio, pashmine con stampa ispirazione Fortuny ad effetto stropicciato.Scarpe dalla punta arrotondata in pelle abrasivata, coccodrillo e zampa di struzzo. Le forme sono le classiche stringate e college per il giorno, per la sera stringate o mocassini in velluto, raso e cavallino.Cinture di cuoio e coccodrillo.Cravatte sottili.Borse che si ispirano alla valigeria tradizionale siciliana.




CURIOSITÀ
Alcune t-shirt della collezione A/I 08-09 sono state realizzate per Dolce & Gabbana da Alessandro Pezzati, giovane artista dell’Accademia delle Belle Arti di Milano, che interviene su materiali di recupero.




COLONNA SONORA
“She is the Rainbow” e “I’m Free”, per il finale, dei Rolling Stones, remix by DJ Coleman.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love