Dolce & Gabbana presentano il 2010

E' cominciata la settimana della moda uomo autunno inverno 2009/2010, che si svolge come ogni anno a Milano. Pochi gli stilisti importanti che hanno già sfilato. Cavalli, Jil Sander,Prada, ed ultimi ma non per importanza Dolce & Gabbana. L'uomo di Stefano e Domenico è sicuramente ispirato alla Sicilia e ai "picciotti sicliliani". La cartella colori assolutamente nera, bianca grigia, marrone con qualche flash di fuxia per giacche e scarpe.
I due stilisti hanno proposto una collezione molto rigorosa. Hanno infatti sfilato per lo più completi elegantissimi con giacche dai rever a scialle, che riportano ancora una volta agli anni '30. Velluto, questo è certamente il materiali più utilizzato nella collezione che punta al lusso più estremo. Micro papillon e sottilissime cravatte decorano il collo di questo uomo che si veste di lussuosa classicità non dimenticando l'importanza dell'essere fashion. Tanti i giochi di contrasto in questa collezione dove vediamo sfilare giacche bianche con rever a contrasto neri. I due stilisti si sono divertiti come al solito a stupire facendo sfilare un trech completamente in coccodrillo nero.
Non poteva mancare l'uomo in canottiera che è sicuramente nel loro stile. A parte questa piccola parentesi ci complimentiamo con i due stilisti che ancora una volta stupiscono rivendicando il made in Italy, ispirandosi alle terre che ci sono in questo meraviglioso paese. Complimenti ancora per il successo di questa luxury-collection.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love