Giorgio Armani: "D & G mi copiano" La replica: "Non guardiamo sue sfilate"

Ospiti vip del mondo dello spettacolo e del mondo del calcio alla sfilata milanese di Emporio Armani. E lo stilista, dopo la passerella, si lascia andare a qualche battuta sullo stile. Riferendosi a Dolce e Gabbana e in particolare a un loro modello presentato a Milano Moda Uomo ha commentato: "Adesso copiano poi impareranno!".
II riferimento era a un paio di pantaloni matelassè 'simili', a detta dello stilista, a un capo presentato lo scorso anno ad una sua sfilata. Qualche battuta anche sulla crisi: "Ho dato ai miei collaboratori l’input di evitare alcune cose esagerate. Prima, per esempio, tendevano ad aggiungere colori e modelli, magari per paura di non accontentare la clientela: oggi dobbiamo rischiare di più, nel senso di avere più coraggio nel suggerire cose precise, offrendo una scelta meno ampia’".
"Bisogna eliminare quelle cose che si facevano solo perchè c’era l’uso di farle, di spendere tanti soldi per una sfilata o per avere personaggi famosi. Molti l’hanno fatto per dare l’idea di una ‘grandeur’, e questo, in alcune maison, porta oggi a problemi di continuità. In questa crisi - prevede - ci sarà gente duramente colpita, spero siano pochissimi".
'Re Giorgio' commenta anche lo stile del nuovo presidente degli Stati Uniti: "Obama? Si, mi piace, mi piace molto". Più difficile forse vestire lui che la gente comune. "II problema è anche che la moda è stata oggetto di divertimento da parte di gruppi di professionisti non sempre adeguati al lavoro serissimo costituito da questo settore. Ultimamente è andata cosi’, mentre la moda è vestire persone come voi (riferito ai giornalisti) ed è difficilissimo!" continua lo stilista.
La sfilata ha raccolto l'entusiasmo di tutti i presenti e anche del fotografatissimo neo acquisto del Milan David Beckham, seduto in prima fila.
''Essere copiati e' un onore'' dice Donatella Versace, intervenendo a distanza nella polemica nata tra Dolce e Gabbana e Armani. Lo stilista ieri ha accusato i due colleghi di aver ripreso un suo modello di pantaloni. 'Gianni e' stato copiatissimo e continuano a copiarci tuttora, ma Versace - conclude la stilista, poco prima della sfilata della linea uomo della Medusa - resta Versace'.

LA REPLICA DI DOLCE E GABBANA"Sicuramente abbiamo ancora tanto da imparare, ma certo non da lui". La risposta di Domenico Dolce e Stefano Gabbana alle accuse Giorgio Armani non si è fatta attendere. Gli stilisti spiegano che "’lo stile Armani non è mai stato per noi fonte d’ispirazione stilistica e da anni non guardiamo più le sue sfilate. Abbiamo fondato la nostra fortuna creando uno stile Dolce & Gabbana legato alla Sicilia e alle sue tradizioni, oltre che alla sartorialità: stile riconosciuto in tutto il mondo".

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love