Dolce & Gabbana p/e 1996: The Aeolian Girl

Liberati dal minimalismo. Dolce & Gabbana trovato il modo di flirtare con la tendenza minimalista e iniziare un crescendo di mix and match verso nuovi orizzonti. Il risultato....una guida di stile su come comportarsi in un luogo di vacanza glamour.

Chic è la cosa più difficile da realizzare: la maggior parte delle donne preferisce il minimalismo negli anni '90 a causa di una mancanza di gusto e potendo contare su una rosa di stilisti che del minimalismo ne avevano fatto un vero modo di vivere. Ma il minimalismo è semplicemente il non voler osare e siamo convinti che chiunque riuscirebbe a fare la sua bella figura adottando il 'minimal'. 

Dolce & Gabbana non vogliono seguire il gregge del minimalismo, preferiscono rischiare e come al solito vogliono provare qualcosa di nuovo. Per esempio provano a mescolare pelliccia e stampe leopardo nell'abbigliamento estivo. La dark lady rimane sempre un must, ma per dare un tocco in più alla loro collezione, rendendola elegante, ci voleva qualcosa di nuovo, fuori dagli schemi minimali del periodo.

E' Monica Vitti l'ispirazione, dal film "L'Avventura". Come essere chic durante una vacanza su uno yacht. Il sorriso di Linda Evangelista è, naturalmente, il miglior accessorio. Leopardo dappertutto che diviene il nuovo sinonimo del minimalismo Dolce & Gabbana.

Sciarpe e cappelli: mix and match di stampe e ancora lo stile maschile e la femminilità di Jackie O. Le stampe Tiger sul famoso trench indossato da Kate Moss. Vero bon ton per le strade d'Italia. (fonte: swide)

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love