Dolce & Gabbana Make-Up: Gioco di coppia

Il confine è sottile ma si ridefinisce. Sulla passerella di Dolce & Gabbana hanno sfilato metà modelle vestite da donna e altrettante vestite da uomo. Il risultato però è ad alto tasso di seduzione: il cappotto maschile, dalla costruzione impeccabile, esibisce revers luccicanti, gli abiti femminili hanno il DNA della maison, bustier, pizzi e chiffon plissé.
Nel backstage, Pat McGrath, la celebre make up artist che da tempo collabora con gli stilisti, ha applicato sul viso delle modelle, "The Foundation Perfect Finish Powder Foundation" un fondotinta che copre ma non appesantisce, opacizza la zona a T e rende l’incarnato come seta. Ma il risultato ad alta definizione è stato ottenuto con "Perfect Finish Concelear" il nuovo correttore tre-in-uno. Una "bacchetta magica" che illumina la carnagione di una luce nuova, nascondendo le impefezioni con un velo impercettibile. 
"Abbiamo voluto creare un correttore superiore perchè è l’elemento fondamentale di una bellezza essenziale" spiegano Domenico Dolce e Stefano Gabbana. "Ma è anche il prodotto chiave del make up artist, aggiunge Pat: è estremamente facile da stendere, il pennello incorporato dosa la giusta quantità di prodotto, la formula cremosa idrata e si fonde naturalmente, mimetizzando occhiaie e segni d’espressione".
Per i look femminili Pat ha studiato un maquillage pretty e scintillante: sugli occhi la palette di ombretti "The Smooth Eye Colour Quad in Femme Fatale", l’eyeliner "The Eyeliner Crayon Intense in Black" mentre sulle labbra, per renderle più morbide e sensuali, ha applicato direttamente il rossetto ("The Classic Cream Lipstick" nella tonalità "Glam and Dramatic") con la punta della dita. Il look delle modelle con gli abiti maschili puntava su ombretti dai toni più caldi come "The Smooth Eye Colour Quad in Femme Fatale".
Focus sulle sopracciglia: abilmente disciplinate ed enfatizzate dalla stessa tonalità dei capelli. Le gote sono ravvivate da "The Blush Luminous Cheek Colour in Warm" steso sulle guance con movimenti circolari e sfumato verso le tempie. Labbra al naturale, solo un velo di lip balsam.


Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love