Christian Dior Fires John Galliano

In merito alla vicenda Galliano, oggi la Direttrice di Vogue Italia, Franca Sozzani, ha commentato quanto sta accadendo in questi giorni allo stilista, accusato di razzismo e anti-semitismo, cacciato definitivamente da Dior dopo che quanto accaduto è stato confermato  da un video shock dove John, ubriaco fradicio a tavola, inneggia Hitler insulta gli ebrei e la loro memoria. Questa la dichiarazione di Franca:

E’ stato detto e scritto molto negli ultimi giorni sull’episodio di John Galliano accusato di commenti razzisti ad una coppia in un bar a Parigi. Io ripeterò quello che ho detto in un’intervista al Telegraph il 25 febbraio: Io sono contro e condanno ogni forma di razzismo ed ogni comportamento che mostra mancanza di rispetto verso tutte le religioni.
Ma gradirei dire che io sono al momento disgustata da queste persone che vedendo John Galliano in quello stato (ubriaco) hanno approfittato della situazione sul suo nome e la sua notorietà. È ovvio che la situazione non è autentica, nel senso che se stai veramente combattendo con qualcuno, non hai tempo per prendere il cellulare, accendere l’applicazione video, ridacchiare e divertirti su quello che sta dicendo.
Sfruttare qualcuno noto per avere il tuo momento di fama è uno dei gesti più disonorevoli e sleali. Tutte le persone famose sono vittime di attacchi o insulti ed è difficile difenderli quando, come in questo caso, le notizie fann il giro del mondo. Questi ragazzi che hanno incitato John Galliano avrebbero fatto così velocemente un video o chiamato la polizia se lui non fosse stato famoso??? Io credo di no. Mentre io condanno le parole di John, io penso sono state dette in un momento che lui non era lucido. Io sono spaventata da come rapidamente certa gente cerca di ottenere fama e soldi distruggendo l’immagine di un genio”.

Scusa, mia cara Franca, ma quindi ora i colpevoli sarebbero coloro che lo hanno provocato e filmato, mentre Galliano sarebbe la vittima? Vuoi dire che pure Galliano è come Berlusconi? Evviva!!!!!

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love