Dolce & Gabbana p/e 1998: Stromboli

L'eleganza sottile di Erin O'Connor, mescolata alla sabbia nera vulcanica di Stromboli. La collezione della p/e 1998 è stata il perfetto connubio tra artigianato e alta tecnologia. Una strizzatina d'occhio alla moda, un'esplosione di alternative.

Il nome, Stromboli, celebra il paesaggio vulcanico siciliano.Un'eruzione di couture presentata presso il Palazzo piuttosto che su una passerella. Intimo, tradizionale ma sorprendente e provocatorio allo stesso tempo.

Il fatto interessante da ricordare di questa collezione particolare è l'uso di 'mannequins' per gli abiti: molto couture. Come spesso accade con Dolce & Gabbana, i dettagli e punti di ispirazione sono di importanza finale.

La stampa della Madonna del Lavoro, gli ex voto in metallo del Sacro Cuore, uno stato d'animo cattolico impostato sul movimento. La tradizioni re-interpretato.

La campagna e l'emblematico comunicato stampa. Tulle e pellicce, le preghiere e la modernità.

L'assoluto must-have della collezione: l'abito corsetto in plastica di colore rosso e giallo. I dettagli: le farfalle. (fonte: swide)


Accenti di sartoria: la giacca stretta da tight con i bottoni.Colori scuri e forme semplici. La tonalità del Blu Verginale, abiti dipinti o ricamati che cavalcano la scena tra drammaticità e fashion.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love