Madonna all'Olimpico 06 settembre 2008

1 milione di sterline. Il valore dei gioielli Swarovski che Madonna e il suo cast indossano sul palco in momenti diversi dello spettacolo. Nel 2006 in scena c’era una croce tempestata di cristalli del valore di un milione e mezzo di dollari.

2. Sono i palchi progettati per questo Sticky and Sweet Tour. Ieri uno era a Roma e l’altro viaggiava già per l’altro concerto a Francoforte seguito da una novantina di persone pronte a installarlo e metterlo a punto.

8. I cambi di costume che la popstar fa durante il concerto, ognuno dei quali dura non più di un minuto e mezzo. Per ogni cambio, Madonna conta sull’aiuto di cinque guardarobiere. 

10. Sono le chitarre che Madonna si porta sempre dietro a ogni concerto. Sul palco poi generalmente ne usa una nera, che suona per intero durante la versione più rock di Hung up verso la fine dello show.

60. Le stanze prenotate al Grand Hotel St Regis di Roma per tutto lo staff che ha seguito Madonna in questa trasferta. Per sé Madonna ha tenuto la suite Royal (si dice costi circa 14 mila euro) alla quale ha fatto cambiare le tende. Ieri pomeriggio lei è apparsa dalla finestra per qualche secondo a salutare le poche decine di fan che l’aspettavano per strada.

100. Le paia di calze a rete nere «vecchio stile» che Madonna vuole sempre con sé per ogni concerto. Le ha fatte ordinare su ebay e nei piccoli negozi perché non si riuscivano più a trovare nella grande distribuzione.

145. Le persone che hanno accompagnato la popstar in questa trasferta. Madonna ha preteso di portare sempre con sé un chiropratico, una massaggiatrice e un personal trainer che la seguano ogni giorno durante la sua attività fisica. Anche ieri si dice che abbia trascorso qualche ora in palestra.

3500. Gli abiti complessivi ordinati dalla popstar per sé e per il suo staff. Una parte viaggia per ogni concerto contenuta in trenta bauli. Per questa tournée Madonna non ha scelto un unico stilista (in precedenza era Dolce & Gabbana) ma veste comunque in prevalenza Givenchy.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love