Milan & Beckham
Il Milan di Berlusconi è stata la prima società sportiva italiana ad essere fortemente anche società di comunicazione e di business collegato al calcio. David Beckham è stato il primo campione dello sport a diventare star di grandezza assoluta capace di competere con quelle del pop e del cinema, diventando testimonial dei più prestigiosi marchi mondiali: il matrimonio con la Spice Girl, Victoria Adams, ha allargato ancor più le sfere dell'immagine ed ha aperto i sogni di milioni di persone in tutto il mondo a nuove favole con re e regine moderni. IlMilan e Beckham hanno portato due rivoluzioni che hanno aperto ere nuove...Il Milan fattura 276 milioni, il 20-25% è da diritti commerciali che quest'anno salgono a 60 milioni pur senza stadio e Champions. Beckham dichiara 28 milioni di euro al fisco di cui soltanto 8 da prestazione sportiva. Si calcola che Beckham al Milan per sei mesi (i primi?) possa fruttare 20 milioni e altrettanti siano gli introiti extra calcio per il «gold balls», come lo chiama Victoria. Il Milan porta un uomo da 200 mila maglie l'anno (record mondiale) in una squadra che è già Adidas e che ha per testimonial storico David per 8 milioni l'anno, ma genera anche un nuovo speciale circolo virtuoso che fa bene al gold sponsor Dolce & Gabbana e allo sponsor di Beckham, Giorgio Armani (28 milioni solo per l'intimo per 4 anni). Guarda caso Armani sta per aprire l'albergo da favola nel centro di Milano...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Best Post You Love
-
Abito lungo tradizionale o originale, corto o pantalone, lucido o di seta, l'importante è stupire perchè la notte dell'ult...
-
Christian Plauche in Givenchy by Arnaldo Anaya-Lucca su Fashionisto Spring 2012
-
Justin Bieber in Dolce & Gabbana sul red carpet de ' 22nd Annual MuchMusic'
-
We’re used to constantly being surprised by Vogue Nippon editor and street style Queen Anna Dello Russo and frankly, her unpredictabili...
-
Abel Ljoka è argentino, ma risiede a New York, ha venticinque anni ed è nuotatore, giocatore di calcio e rugby, wrestler e modello .
-
Ritratto di gruppo per la nuova campagna a/i 2010/11 GYM Collection by Dolce & Gabbana. Nuovamente protagonisti assoluti Adam Senn e...
Nessun commento:
Posta un commento