Dolce & Gabbana e Unicef 2008 presenta Frimousses de Createurs

Dal 2003, i più grandi stilisti si mobilitano ogni anno per aiutare i bambini di tutto il mondo realizzando, appositamente per l'UNICEF, bambole da collezione. Ognuna è un’opera d’arte unica. Le Frimousses d'Autore saranno in mostra dal 18 al 23 novembre 2008 presso il Petit Palais di Parigi.
Le bambole firmate saranno poi vendute all'asta il 27 novembre 2008 presso Drouot Montaigne, prestigiosa casa d'aste parigina o, per la prima volta quest'anno, ssu http://www.gazette-drouot.com/annonceurs/unicef/frimousses.html.
L'intero ricavato delle vendite sarà devoluto all'UNICEF per finanziare i suoi programmi di vaccinazione. Nel 2007 l'UNICEF ha impiegato i 220.000 euro ottenuti dalle vendite per il finanziamento di 250 centri nel Darfur che si occupano della vaccinazione dei bambini con meno di cinque anni contro le sei malattie infantili più mortali o invalidanti: tubercolosi, morbillo, poliomielite, difterite, pertosse e tetano. Dall'inizio della vendita delle Frimousses d’Autore, 31.000 bambini sono stati vaccinati grazie ai fondi raccolti.
Anche quest'anno quasi 100 fra stilisti e artisti parteciperanno al progetto organizzato da UNICEF Francia e patrocinato da Laeticia Hallyday, moglie del famoso cantante francese Johnny Hallyday.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love