Nell’attesa di vederle sbarcare a Cannes in tutto il loro splendore, pubblico e fotografi si sono concentrati sull’esercito di bellezze arrivate al Festival per il Galà di apertura, con la proiezone del disneyano Up, e la premiere dei primi film in concorso. Tra i quali il cinese Spring Fever che ha portato con sé uno strascico di prime donne. Quasi tutte, tra l’altro, vestite "italian style": Armani, Ferretti, Dolce e Gabbana e Cavalli la fanno da padroni anche quest’anno, essendo riusciti ad accaparrarsi le dive più belle e corteggiate.Per il galà di apertura la nostra Asia Argento ha scelto un Armani Privè, così come in Armani rosso era l’americana Elizabeth Banks,la taiwanese Shi Qi era in blu Cavalli e la bionda Robin Wright, ex Penn, ha indossato un Elie Saab Couture. In splendido Cavalli bianco, impreziosito da gioielli Swarosky, anche la meravigliosa indiana Ashwarya Ray, arrivata col marito per Spring Fever e la modella- attrice nippo meriacana Devon Aoki.
Le italiane (a parte l’abito di Armani di Asia del Galà) hanno scelto Alberta Ferretti, che ha vestito sia Alessia Piovan, alla serata inaugurale con un monospalla color blu cobalto e al party Chopard in chiffon e satin azzurro, che la Argento, che ha voluto una loungette rosa antico di crepe con profili e cintura in satin grigio per la conferenza di presentazione della giuria.
E i due monellacci Dolce e Gabbana? Nessuna paura, loro vestiranno Eva Longoria, Chiara Caselli ed Eva Herzigova, di prossimo arrivo. Così come la divina Fanny Ardant che non ha ancora deciso cosa indosserà: i due stilisti le hanno preparato diversi capi e la scelta finale sarà dettata dal momento e dall’umore. Volubili e capricciose, come il divismo di razza pretende.
Nessun commento:
Posta un commento