Naomi festeggia 25 anni carriera con Dolce & Gabbana a NY
Nozze d'argento da Dolce & Gabbana a New York per Naomi Campbell, che ha festeggiato i suoi 25 anni di matrimonio con il mondo dell'alta moda.
La venere nera ha tagliato ieri sera il traguardo del quarto di secolo da top model con una megafesta nel 'flagship' D&G della Madison Avenue, in short e maglietta, con accanto a se' numerose sue colleghe delle passerelle.
Questa carriera senza precedenti e' stata commemorata con un'iniziativa dai toni caritatevoli. Quattordici magliette esclusive la ritraggono immortalata da fotografi di punta ed il ricavato andra' a sostegno del fondo da lei creato, 'Fashion for Relief'.
Le magliette, dal costo di 200 dollari ciascuna, sono state create per l'occasione da Dolce e Gabbana, il brand che l'ha lanciata quando era ancora quasi una ragazzina. Gli scatti, realizzati da fotografi del calibro di Bruce Weber, Herb Ritts e Mario Testino, ritraggono Naomi nei momenti che l'hanno trasformata in un'icona delle passerelle e delle copertine delle principali riviste di moda.
La Campbell, che a maggio ha festeggiato i suoi (primi) 40 anni, ha celebrato i suoi 25 anni di carriera proprio nella notte in cui la citta' si e' tinta di glamour per l'ormai tradizionale Fashion Night Out, con le piu' prestigiose boutique della Grande Mela aperte per segnare l'esordio della settimana della moda.
Luci, colori e party a go go in una Grande Mela che ha aperto le porte della Fashion Week a tutti. Grandi firme come Armani, Dolce e Gabbana, Bulgari e Donna Karan, ma anche Diesel, Diane Furstenberg e altri nomi forse meno famosi, hanno tenuto aperti i loro atelier fino a tarda serata per il secondo anno consecutivo.
Fiumi di persone, tra cui molti curiosi, entravano e uscivano da un retailer all'altro, sorseggiando champagne mentre acquistavano un paio di scarpe, un vestito, un accessorio. La Fashion Night Out, insomma, ha trasformato un po' tutti in Carrie Bradshaw alias Jessica Parker, l'icona di Sex and The City.
Quartieri di spicco come Soho, Madison Avenue nell'Upper East Side, la Quinta Strada nei pressi di Central Park (ma anche Brooklyn e zone piu' periferiche) hanno ricreato 'questa atmosfera da film, dove tutti si sono sentiti un po' protagonisti: con un look trendy, gli ultimi tacchi a spillo e gli abiti ose'.
C'erano file ovunque, soprattutto nei punti vendita dove era possibile imbattersi in un vip. Complici anche Facebook e Twitter che davano aggiornamenti continui sui posti e le presenze piu' 'In'. Anche se solo per una notte, Fashion Night Out, voluta lo scorso anno dalla direttrice di Vogue Usa, Anna Wintour, ha offerto una nuova boccata di aria fresca ad un'industria, quella della moda, che dopo aver sofferto forse piu' di ogni altro settore per la crisi economica, sembra stia ora ridecollando.
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