Domenico Dolce e Stefano Gabbana nel nuovo film di Woody Allen

Della permanenza di Woody Allen a Roma per girare il film 'To Rome With Love' si è già parlato, anche troppo. Tanto che la sua permanenza in Italia con famiglia al seguito, tra vernissage, inviti mondani e foto con i personaggi più impensabili del bel mondo capitolino, sembrava un film più del film che doveva girare. Ma ora è giusto tornare sull’argomento perché la notizia è il cameo di Domenico Dolce e Stefano Gabbana.


Woody Allen ha continuato la sua opera europea, dopo 'Midnight in Paris', trasferendo un altro cast ricco di nomi di primo piano a Roma. 'To Rome With Love' annovera attori come Penelope Cruz,Ellen Page, Alec Baldwin, Jesse Eisenberg, ma anche gli italiani Roberto Benigni, Alessandra Mastronardi, Antonio Albanese e Ornella Muti.

Il film, in arrivo nelle sale italiane il 20 aprile, è diviso in quattro episodi che si intersecano di continuo nella Roma monumentale e classica, dai Fori a Piazza Navona, dalla Fontana di Trevi all’Ara Pacis. Due di questi episodi sono italiani, uno americano, il quarto propone un confronto-scontro di costumi e culture, giocando sugli stereotipi delle due diverse comunità.

Allen ha anche rivelato che lavorare con Benigni l’attore premio Oscar con La Vita e’ bella, che nel film interpreta Leopoldo, un uomo travolto da improvviso successo e inseguito per le vie di Roma dai paparazzi, con precisi riferimenti alla ‘Dolce vita’ di Fellini e’ stata un’esperienza entusiasmante:

Benigni non l’avevo mai incontrato prima, ma sapevo che sarebbe stato un attore superbo, generoso in contributi creativi. Io non parlo italiano, Benigni parla pochissimo l’inglese, non potevamo avere grandi conversazioni”.

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love