Stefano Gabbana: «Gli orologi sono gioielli»

Lo stilista e il suo storico partner Domenico Dolce hanno da sempre una passione sfrenata per questi oggetti «senza tempo».

Stefano Gabbana indossa sempre due orologi quasi fossero due «braccialetti».

La star e il suo partner d'affari Domenico Dolce hanno creato una linea di orologi di lusso per uomini promossa tra gli altri anche dal modello David Gandy.

La coppia ha rivelato di aver sempre avuto una passione per questi oggetti del tempo e per questo li hanno sempre proposti separati dagli altri accessori.

«Per noi un orologio è un capo da amare, collezionare,tramandare. Adoro quando le persone indossano orologi appartenuti ai loro nonni o padri. E spero che sia anche il destino delle nostre creazioni», ha affermato Dolce.

«Stefano porta sempre un Rolex e un Cartier al polso. Quasi fossero due braccialetti. Ma il mio pezzo speciale è un Omega che mi è stato regalato per la Prima Comunione. È un regalo simbolico pensato per un'occasione speciale: stavo diventando uomo per questo mi hanno regalato questo accessorio da adulto. Trovo che sia una tradizione interessante».

La linea d'abbigliamento per donne primavera estate 2012 del brand è interamente stampata, con disegni di peperoni e pomodori a vivacizzare gli abiti e accessori originali come orecchini a forma di pasta.

Gabbana ha spiegato questa inclinazione vegetale-culinaria.

«C'è tutta una storia dietro a questi motivi particolari: volevamo veicolare un messaggio chiaro, che si rivolgesse ad un pubblico più ampio possibile», ha raccontato al giornale inglese The Guardian.

«Mi è venuta l'idea per questa stagione quando mia madre stava cucinando il pranzo e indossava un grembiule stampato con limoni e peperoni. Così le ho detto: "Mamma, hai bisogno di un nuovo grembiule", perchè subito dopo gliel'ho rubato e l'ho portato a Dolce per mostrargli l'idea che mi era venuta e lui l'ha trovata fantastica».

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love