Spiga2 presenta i fashion designers: Il Sistema degli Oggetti

Spiga 2 boutique Dolce & Gabbana è una piattaforma di lancio per il talento dei nuovi designers. Per la p/e 2012, Dolce & Gabbana hanno scelto una collezione emozionante di giovani talenti. In primo piano questa settimana: Il Sistema Degli Oggetti.

Caterina Coccioli e Alessandro Manzi, i nomi che si nascondono dietro l'etichetta uomo Il Sistema Degli Oggetti si incontrano nel 2002, mentre studiavano al Politecnico di Milano. Fin dall'inizio hanno scoperto la loro comune passione per la storia della moda e del simbolismo. Nel 2009 la loro visione prende vita sotto il nome Il Sistema Degli Oggetti con una rete di laboratori artigianali per produrre la loro prima collezione maschile. Nel 2011 Caterina e Alessandro arrivano finalisti al concorso Who is Next ospitato da Vogue Italia.

Il Sistema Degli Oggetti è una interessante interpretazione simbolica delle uniformi indossate nel corso della storia. Dalla rivoluzione giovanile agli anni Sessanta, agli abiti tipici anni Ottanta Venice Beach sono rielaborati con tecniche contemporanee e  tessuti e altri materiali innovativi. (fonte: swide)

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love