Spiga2 presenta: Vika Gazinskaya

Nella nascente industria della moda russa è impossibile non parlare di Vika Gazinskaya, giovane designer di Mosca, che come risultato di un'equazione che somma numerosissime apparizioni sui più famosi fashion blog e talento e capacità di design, sta ottenendo attenzioni ovunque nel mondo, tanto che, durante la scorsa settimana della Haute Couture, Colette, il celebre store parigino, ha dedicato alla sua collezione estiva un'intera vetrina.

Conosciuta per il lirismo e il pathos delle sue presentazioni, ha esibito la sua ottava collezione, autunno inverno 2010-11, in una sfilata, la prima della sua carriera, durante la settimana moscovita Cycles and Seasons.

Il privilegio dei suoi abiti è dato alla silhouette. Linee che si accordano armoniosamente danno vita a una forma palpabile, disciplinata e frontale, a dei corpi che, grazie alla chiarissima leggibilità degli elementi che compongono l'outfit e ai contorni taglienti, hanno una determinata posizione nello spazio e un piano di profondità molto accurato.

Ruminando le sue ispirazioni e cercando di elaborare nuove proporzioni per la silhouette femminile, Vika crea un daywear impeccabile e abiti da sera dal disegno grafico e dai materiali preziosi.

Una moda, quella di Vika Gazinskaya, che si situa fra il femminile e il futurista. Precisa, aguzza, sicura, individualista; gli attributi appunto della donna per cui disegna.
Tre parole per definire la tua collezione:
Ieri, oggi, domani

Tre parole per definire la personalità di stilista:
forte, giocosa, molto speciale

Tre parole che descrivono il tuo impegno fino ad ora per arrivare dove sei come Designer:
lavoro, lavoro, lavoro. Il duro lavoro!

Tre parole per il tuo futuro:
amore, pace, armonia con se stessi

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love