Grande Fratello da Dolce & Gabbana


La sacralità del backstage online: Domenico Dolce che aggiusta i revers del tailleur da torero a una modella; Stefano Gabbana che passa la spazzola anti-pelucchi su un abito di pizzo nero; le modelle ai ritocchi finali del make-up con la regina Pat MacGrath; i due stilisti che salutano Suzy Menkes e le spiegano come hanno realizzato lo stivaletto di pizzo stile can-can rivisitato.Tutto è in streaming su Youtube per la sfilata primavera-estate 2010 del celebre duo: decine di operatori riprendono gli ospiti dal marciapiede antistante l'ex cinema Metropol, dove le lucide limousine nere scaricano le fashion editor che questa volta, con 30 gradi, sono quasi tutte con le calze 30 denari (d'inverno, ovviamente, stanno a gambe nude), fino al parterre dove – finalmente – c'è tanta luce anziché il solito buio che favorisce l'inciampo. Pendono dal soffitti gli schermi dai quali anche giornalisti e buyer possono seguire l'evoluzione dietro le quinte.Arrivano le celebrities e sembra di essere a Disneyland: tale Daisy Lowe, modella, dj e socialite, indossa una giacca di scimmia rosso fuoco, ovviamente Dolce&Gabbana, e degli shorts maculati rossi – preview della sfilata - talmente micro che alcuni ospiti hanno pensato si trattasse di mutande (per inciso, i collant neri velati erano smagliati sul polpaccio: più attenzione, Miss Lowe).Poi, finalmente, arriva il momento della sfilata, senza pedana: Maria Carla ha un abito nero con intarsi di pizzi e frange, sotto il quale spunta il corsetto (Domenico e Stefano lo chiamano "body correttore"), leitmotiv della collezione in nero o in nudo; il tailleur di jeans con gonna micro e giacca corta con manica rotonda è pure decorato di pizzi, l'abito-tutù è maculato, ma appunto rosso, anche abbinato a fiori giganti e gioiosi, sempre su fondo rosso, mentre la tunica bianca sembra lavorata all'uncinetto dalla nonna. Collane quasi gotiche, bracciali e mollette per i capelli che cascano dalle teste delle modelle: la declinazione è completa. Pronta per i negozi.

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