Valentino fa volare la Dolce & Gabbana Milano Thunder battendo Redouane Kaya

Dopo la splendida vittoria nella capitale francese contro il Paris United, il Dolce & Gabbana Milano Thunder torna a combattere in casa contro gli Istanbulls. Tra le mura amiche del Palasharp, il team milanese rimane insuperabile ed anche in questa occasione riesce a conquistare tre punti che, in attesa del match di domani tra Mosca e Parigi, lo porta in testa al girone europeo. I termini per firmare nuovi contratti nelle WSB sono scaduti questa settimana e molte squadre hanno fatto dei veri e propri acquisti "last-minute" per rinnovare la propria compagine in vista della fase calda della stagione. Il team turco ha così potuto schierare a Milano due dei quattro nuovi pugili recentemente messi sotto contratto: lo svedese Redouane Kaya e l'ucraino Costantin Bejenaru. Il Dolce & Gabbana Milano Thunder ha invece messo sul ring l'irlandese Eammon O'Kane, una delle tre new - entry del team. 
Il primo match vede la rivincita di quello disputato il 7 gennaio tra Vincenzo Picardi e Selcuk Eker. Come abbiamo visto accadere spesso in queste WSB, l'incontro non arriva al quinto round e viene interrotto alla seconda ripresa per una ferita riportata dal bantam turco. Fino a quel momento Picardi era stato decisamente superiore ed infatti il verdetto dei giudici non lascia spazio a dubbi. "Ovviamente sono contento per questa vittoria anche se sono molto dispiaciuto che il match si sia concluso così – ha spiegato con amarezza Picardi appena sceso dal ring –. Non avevo nessuna intenzione di colpire in quel modo il mio avversario, mi ero semplicemente abbassato per difendermi dai suoi colpi ma non appena mi sono rialzato lo scontro è stato inevitabile. Mi dispiace davvero perchè la stessa cosa sarebbe potuta succedere a me". Punteggio finale Vincenzo Picardi – Selcuk Eker: 3-020-18; 20-18; 20-18 

L'incontro tra Domenico Valentino e Redouane Kaya vede il ritorno sul ring del campione di Marcianise, fermo da 50 giorni a causa delle ferite riportate nel match interno contro i Kremlin Bears. Valentino, sostenuto calorosamente dal pubblico, ha una grande voglia di recuperare il tempo perduto e tornare in corsa per la finale individuale che consente l'accesso ai Giochi Olimpici. Il match è a senso unico ed il giovane pugile svedese subisce un doppio conteggio, che porta il punteggio nettamente a favore di Domenico. 
"Non combattevo da un mese e mezzo e credo di aver dato un'ottima prestazione anche se non sento di aver ancora raggiunto il 100% negli incontri che ho disputato fino ad oggi – ha dichiarato Valentino al termine del match -. Nei primi tre round ho sferrato dei colpi decisivi al mio avversario e negli ultimi due ho sempre mantenuto la mia superiorità. – Poi ha commentato la folta schiera di sostenitori arrivati in giornata da Marcianise per sostenerlo – Quelli che vedete sono solamente una minima parte perché, a causa delle mie incerte condizioni di salute, ho saputo all'ultimo momento che avrei combattuto, quindi amici e sostenitori si sono dovuti organizzare in poco tempo per venire a Milano. La prossima volta saranno molti di più". Punteggio finale Domenico Valentino – Redouane Kaya: 3-050-42; 50-42; 50-42 

Nei 73 kg esordisce nelle World Series of Boxing Eammon O' Kane, contro Onder Sipal, campione nazionale turco e pugile di grande spessore. L'irlandese sorprende tutti con un match perfetto, molto aggressivo e porta il punto che da il matematico successo ai Dolce & Gabbana Milano Thunder. 
"Oggi ho disputato il mio primo incontro delle WSB e penso di essere riuscito a dare sfogo alla mia aggressività e dimostrare quali sono le mie doti pugilistiche - ha dichiarato entusiasta O'Kane –. Non mi aspettavo un'accoglienza del genere: il pubblico sugli spalti acclamava il mio nome e questo mi ha dato ulteriore forze per affrontare il mio avversario. Anche se sono arrivato a Milano da poco tempo, i miei compagni di squadra e tutto lo staff mi ha sostenuto fin da subito. È anche grazie al loro aiuto se stasera ho vinto".
Punteggio finale Eammon O' Kane - Onder Sipal: 3-049-46; 49-46; 50-45 

Il medio massimo Nikolajs Grisunins deve attendere ancora per celebrare il suo primo successo nelle World Series. Il suo match contro Constantin Bejenaru dura appena un minuto e viene subito interrotto a causa di una ferita ai danni del rumeno, che impedisce ai due pugili di andare avanti. Da regolamento è technical draw.
Punteggio finale Nikolajs Grisunins - Constantin Bejenaru: Technical Draw 
Nel quinto match Benjey Zimmerman si trova di fronte ad un avversario inferiore in termini di peso ma con una rapidità ed un'esperienza superiore, non a caso imbattuto nei tre precedenti incontri nelle WSB. Nei primi due round il match si mantiene abbastanza equilibrato, ma alla distanza ma Zimmerman è costretto più volte a chiudersi e subire i rapidi e potenti colpi dell'ucraino Oleksiy Sivko. Il colosso delle Antille Olandesi si difende, ma non riesce ad evitare la sconfitta. 
Punteggio finale Benjey Zimmerman - Oleksiy Sivko: 0-3 44-47; 44-47; 45-46

Nessun commento:

Related Posts with Thumbnails

Best Post You Love