Dolce & Gabbana esordisce nel childrenswear

Verrà presentato il prossimo luglio il nuovo progetto stilistico della griffe per i bambini.

Stefano Gabbana ammette di «non sapere molto del mondo dei bambini», così nella creazione della nuova linea della griffe per il bimbo si è affidato al suo partner Domenico Dolce.

La gamma esordirà a luglio sul mercato e Gabbana ci tiene a sottolineare quanto l'apporto di Dolce nella sua realizzazione sia stato decisivo.

«Non conosco molto questo mondo, ma il fratello di Domenico ha tre figli, dai due ai sei anni», ha spiegato.

«La linea è concepita come un'ulteriore espansione dell'universo Dolce & Gabbana in termini di prodotto, contenuto stilistico, artigianalità e posizionamento. È un omaggio all'Italia e alla nostra tradizione. È parte della nostra cultura e segna uno dei momenti più importanti della nostra vita».

La collezione propone modelli per bébé e bimbo fino a 10 anni. Nell'offerta non mancano abiti da cerimonia impreziositi da paillette, scarpe, un tuxedo da bambino, abiti con delicate stampe floreali e bluse di pizzo.

«Abbiamo chiesto consiglio alle mamme perché i capi devono essere pratici», sottolinea Dolce su WWD.

«Abbiamo imparato parecchio sui dettagli. Per esempio, la libertà di movimento è importantissima: i bambini non vogliono sentirsi costretti».

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